Si apre la stagione croceristica per Ancona, tra mare e cultura

18/04/2017 - Singolo approdo in vista dell'avvio della nuova stagione. Inaugura la "Seven seas explorer"

Con l'arrivo della “Seven seas explorer”, giovedì prossimo, 20 aprile, dalle 8 alle 19, inizia la stagione croceristica per Ancona. Si tratta di un singolo approdo in vista dell'avvio della stagionecroceristica di MSC prevista a partire dal 9 giugno ogni venerdì fino al 6 ottobre. Il Comune, per quanto di sua competenza, ha organizzato i servizi di accoglienza e le sue eccellenze culturali per l'occasione. In particolare la Pinacoteca – il cui orario è ancora quello invernale – sarà aperta anche la mattina con orario continuato dalle 10 alle 19.

Anche la mostra “Ecce homo” sarà aperta il mattino dalle 10 alle 13 oltre al pomeriggio dalle 16 alle 19. Identici sono gli orari di apertura del Museo Omero mentre la mostra del fotografo Mc Curry resterà aperta come di consueto dalle 10 alle 19. Sarà visitabile anche la chiesa di Santa Maria della piazza dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 con la mostra dedicata a “Padre Guido Costantini a 50 anni dalla morte”.

Aperti naturalmente anche i servizi igienici del Duomo mentre quest'anno è stata svolta, a cura della Direzione cultura – Turismo, un'opera specifica di sensibilizzazione nei confronti dei commercianti (tramite le rispettive associazioni di categoria), relativamente all'accoglienza nei confronti dei croceristi. Occorre infine sottolineare che per questa specifica crociera la compagnia Archibugi NON ha chiesto l'apertura del terminal crociere di “Welcome to Ancona” che sarà invece operativo per tutte le crociere di MSC Sinfonia. Tale tensostruttura – gestita da personale del Comune, Camera di commercio e Autorità portuale - è infatti aperta solo su prenotazione. Giovedì l'accoglienza sarà quindi gestita dallo IAT della Regione Marche al porto (con apertura anticipato alle 8,30) e dall'Informagiovani di piazza Roma, aperto alle 9 con un'ora di anticipo rispetto agli orari consueti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-04-2017 alle 18:00 sul giornale del 19 aprile 2017 - 1807 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIzp





logoEV