Polizia municipale: diminuiscono organici e si innalza l'età media

Polizia municipale vigili urbani 20/04/2017 - Dopo un primo confronto tenutosi il 30 gennaio scorso con i consiglieri di maggioranza Sanna e Vichi presso il Centro Sociale di Via Flavia, il Sindaco e il Direttore Generale, Giancarlo Gasparini, in data 4 aprile scorso, hanno incontrato, in una assemblea informale richiesta da un gruppo di dipendenti, il Corpo della Polizia Municipale anche al fine di una reciproca conoscenza. La riunione ha consentito di effettuare un franco scambio di opinioni sulle tematiche attinenti il servizio e le problematiche ad esso connesse.

Il Sindaco ha rappresentato Ie esigenze e Ie aspettative dei cittadini con particolare riferimento ad una presenza importante nel territorio e un controllo nefle materie di specifica competenza del Corpo della Polizia Municipale. I partecipanti hanno tenuto a ribadire che nel tempo Ie normative che si sono succedute hanno determinato una diminuzione di organici ed un contemporaneo innalzamento dell'età media degli agenti.

Il folto gruppo richiedente I'incontro con il primo cittadino di Ancona, pur nelle difficoltà otganuzzative/operative, non possono che essere soddisfatti dell'interessamento dimostrato dal Sindaco e del percorso di confronto intrapreso. Al fine di poter mettere a profitto tutte le interessanti tematiche emerse, tranne quelle di competenza istituzione delle OO.SS., il Sindaco ha fomito ampia disponibilità ad ulteriori momenti di approfondimento nell'intento di instaurare un proficuo rapporto che andrà a beneficio di tutta la cittadinanza.

Infine, la buona notizia che il Tribunale ha assolto alcuni colleghi, certificando che non è stato commesso alcun reato, si confida che questa circostanza, conclusasi, tenda a ridimensionare le polemiche vissute a suo tempo nel Corpo della Polizia Municipale.

Un gruppo di dipendenti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2017 alle 22:57 sul giornale del 21 aprile 2017 - 1153 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia municipale, vigili urbani, lettera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aIEo





logoEV