La pista delle biglie del Passetto tornerà presto nuova per tutti gli anconetani

16/05/2017 - La pista delle biglie del Passetto sarà di nuovo fruibile per tutti gli anconetani. Tempi e date sono certe: partiti gli ordini e presto l'inaugurazione. Continuano a realizzarsi le idee del gruppo di ragazzi guidati dal giovane presidente di A20 Pier Francesco Berardinelli.

Tutto è partito nel 2015 quando, con un progetto sul Parco dei Laghetti, l'associazione partecipò al bando "Ankon – Idee per riaccendere la città" del Rotary Club di Ancona. Nel 2016 poi la sorpresa per giovani di A20: premiati tra i vincitori. Ed ora il progetto di quella associazione di giovani va avanti passo passo ed arriverà presto alla tanto amata pista delle biglie. Il manufatto, luogo d'infanzia di moltissimi anconetani, sarà infatti presto restaurato.

"Il progetto - ha dichiarato in merito il giovane presidente di A20 Pier Francesco Berardinelli- prevede la restaurazione della pista delle biglie, l'installazione di un tavolo da ping-pong in cemento, due panchine da pic-nic con scacchiera incorporata e di due punti luce (lampioncini)". Questo in un'area che ha tanto da offrire agli anconetani. "Nella zona sono già presenti un’area con giochi per bambini e la pista da pattinaggio" ha precisato in merito Berardinelli.

Il parco adiacente la piscina del Passetto, aperta tutto l’anno, con un'area dedicata ai cani potrebbe diventare un luogo di incontro per più generazioni. "Realizzando il nostro progetto - dice il numero uno di A20 - crediamo sia possibile dar vita ad un luogo di aggregazione, in cui persone di età diverse possano incontrarsi e divertirsi in maniera sana e stimolante." E intanto tempi e date sono certe. Partiti gli ordini del materiale, mentre per l'inaugurazione bisognerà aspettare fino a giugno.







Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2017 alle 21:43 sul giornale del 17 maggio 2017 - 2069 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJqk





logoEV