Spiaggia del Passetto. In arrivo lo scivolo per l’ingresso in acqua dei disabili.

14/07/2017 - Una spiaggia per tutti. In sviluppo la realizzazione dello scivolo che, presso la spiaggia del Passetto di Ancona, faciliterà l’ingresso in acqua dei disabili.

A confermarcelo l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Manarini. Il progetto sarà totalmente finanziato dalla Lions Club Ancona mentre la realizzazione sarà a cura della C.P.N . srl di Ancona.

Ma quando l’utenza potrà usufruire del servizio? L’obiettivo è aver a disposizione lo scivolo entro questa stagione estiva. “L’auspicio – afferma Manarini – è che il tutto possa concretizzarsi in breve tempo. Attendiamo il prospetto definitivo da parte di Lions per far si che il piano si formalizzi”. Il via libera dovrà essere sancito mediante una delibera della giunta comunale, spiega l’assessore.

A quanto pare quindi, restano da sistemare solo gli aspetti tecnici prima di cominciare con i lavori. Se la spiaggia prossimamente sarà fruibile a tutti, a monte sembrerebbero risolti i problemi di attraversamento per le carrozzine che si dirigono verso gli ascensori. Il livello della ghiaia, nel tratto interessato di cui vi avevamo parlato nelle scorse settimane, ci fa sapere l’assessore, è stato abbassato ulteriormente ed ora, dopo alcune verifiche e sopralluoghi non si dovrebbero riscontrare problemi per le carrozzine.

In futuro l’intenzione è, comunque, quella di creare un percorso ad hoc che renda più agevole il passaggio per i soggetti con disabilità.


di Alessandro Faralla
    redazione@vivereancona.it




Questo è un articolo pubblicato il 14-07-2017 alle 23:05 sul giornale del 15 luglio 2017 - 2019 letture

In questo articolo si parla di ancona, Alessandro Faralla

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLgx