Giò di Tonno: attesissimo il suo workshop a Falconara

14/07/2017 - Viaggio nel mondo del “canto” e del “movimento scenico” tra didattica ed esperienza.

 26 luglio dalle 14 alle 20 Un workshop attesissimo quello con il cantante Giò Di Tonno, organizzato dalla Compagnia “Quelli che con la voce” del doppiatore Luca Violini. Giustamente, come dice lo stesso Violini, il lavoro in voce comprende anche il canto e quindi chi, meglio di Giò Di Tonno, può illustrare e condividere le metodologie legate all'utilizzo dello strumento voce attraverso il canto, legate al movimento scenico? Tra l'altro, tra i due artisti, oltre alla stima reciproca, c'è anche un progetto teatrale che li vede insieme in scena e cioè lo spettacolo “The movie songs”.

Giò Di Tonno, da oltre un anno impegnatissimo in lungo e in largo in giro per l'Italia con il musical di Cocciante, “Notre Dame de Paris”, nella parte del protagonista Quasimodo, è riuscito a trovare un pomeriggio da dedicare a questo interessantissimo laboratorio che è un viaggio nel mondo del canto e del movimento scenico, tra didattica ed esperienza. L’incontro, aperto a tutti, previa iscrizione, si prefigge di toccare a 360 gradi tutti gli aspetti fondamentali del canto, dalle più semplici curiosità alla vera e propria formazione in ambito moderno, con una particolare attenzione verso il canto nel “teatro musicale” (o recitar cantando che dir si voglia...).

Gli argomenti e le materie trattate saranno molteplici: respirazione – emissione - articolazione - dizione – improvvisazione – presenza scenica – movimento scenico - studio del testo - training e rilassamento - interpretazione – tecniche microfoniche e tecniche di registrazione (live e studio) Si tratteranno anche argomenti meno didattici legati al mondo della musica leggera e del musical (produzione spettacolo – allestimento - discografica – siae e diritto d‘autore – produzione demo – preparazione e consigli per audizioni, sia per musical che per talent show…etc.etc.). Lo stage prevede una durata di circa 6 ore. I partecipanti devono portare due brani a scelta (obbligatoriamente con le rispettive basi mp3 su chiavetta, e i relativi testi cartacei), di cui almeno uno in italiano; il genere può essere il più svariato, dal pop al musical (ma non lirico…).

E’ preferibile un abbigliamento comodo (scarpe da tennis soprattutto!). Il laboratorio si terrà mercoledì 26 luglio dalle 14 alle 20 a Falconara Marittima presso la Ma.Mo. Dance in Via Guglielmo Marconi n. 31

Per maggiori informazione e per iscriversi basta contattare Federica Maurizi al n. 320.5623974







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 14-07-2017 alle 13:41 sul giornale del 21 luglio 2017 - 2426 letture

In questo articolo si parla di redazione, pubbliredazionale, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aLfi





logoEV