Chiesetta di Santa Maria di Portonovo: penultimo appuntamento di Onde di Note

10/08/2017 - Giovedì 10 agosto 2017 alle ore 21:30, penultimo appuntamento della stagione Onde di Note all'interno della splendida cornice della Chiesa di Santa Maria di Portonovo.

Come da programmazione prevista dall'itinerario Nel raggio della Musica, Concerto sotto le stelle: dal jazz alla canzone d'autore con Lisa Primavera e Paolo Principi, duo voce-pianoforte. Nella notte di San Lorenzo, le stelle cadenti avranno come sfondo sonoro le note degli standard americani e della canzone d'autore italiana che grazie alla sensibilità della cantante umbra Lisa Primavera e al tocco del pianista marchigiano Paolo Principi, verranno reinterpretati in modo libero ed inteso.

L'incontro tra i protagonisti di questo appuntamento nasce dalla passione comune per il repertorio proposto che spazia da standard americani conosciutissimi come "My funny Valentine" ai brani più sofisticati della canzone italiana come "Almeno tu nell'universo". Il tutto in un contesto senza confini di genere e con grande spazio all'improvvisazione e al dialogo spontaneo nella situazione intimista e magica del duo voce pianoforte.

Zona Musica







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2017 alle 12:33 sul giornale del 11 agosto 2017 - 482 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aL6B