Lunedì l'addio a Luciano Masini fondatore di Ramas. L'amministrazione: "Un esempio"

Ancona 19/08/2017 - Lunedì l'addio a Luciano Masini storico commerciante anconetano e fondatore di Ramas. Il ricordo dell'Amministrazione: "Per il suo impegno e il suo amore per la città"

Il mondo del commercio in lutto per Luciano Masini, storico fondatore del negozio Ramas nel centralissimo Corso Garibaldi ad Ancona. La città perde una figura storica. Era passato da garzone di bottega ad abile imprenditore. L'esperienza che lo portò negli anni 60 circa ad aprire quel negozio, ormai istituzione anconetana. Masini si spento ieri mattina all’ospedale di Torrette. Quanti vorranno ricordarlo per l'ultimo saluto i funerali si terranno lunedì 21 agosto alle ore 10 presso la chiesa di Maria dei Servi.

A ricordarlo anche l'Amministrazione comunale. "Profondo cordoglio per la scomparsa di Luciano Masini, una figura storica del commercio anconetano". Luciano Masini nel 2016 aveva ricevuto dal Comune di Ancona L'attestato di civica benemerenza per la sua attività nel centro della città da oltre 50 anni. "Un esempio di come si possa fare strada con le proprie forze credendo fortemente in un obiettivo" questa la motivazione Della civica benemerenza. L'Amministrazione inoltre lo ricorda "per il suo impegno e il suo amore per la città di Ancona. Alla famiglia le più sentite condoglianze".






Questo è un articolo pubblicato il 19-08-2017 alle 18:21 sul giornale del 21 agosto 2017 - 1599 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMh4