Make Europe Again, ad Ancona 180 iscritti di Iniziativa democratica scendono in campo

Bandiera europea Ancona 29/08/2017 - Il progetto patrocinato da Parlamento e Commissione Europea

Iniziativa Democratica, Associazione di Promozione Sociale di Ancona, nonché una delle primissime realtà a livello nazionale nel campo della mobilità giovanile internazionale, è ufficialmente tra i promotori di ''Make Europe Again – Reshaping the European Project'' (https://www.makingeuropeagain.eu), un ambizioso progetto trans-nazionale, patrocinato da Parlamento e Commissione Europea, che si pone il fine di ridare impulso al sogno di un'Europa veramente unita attraverso il networking delle principali organizzazioni filo-europeiste attive in ogni Paese membro.

Questo importante riconoscimento a livello nazionale per Iniziativa Democratica arriva alla fine di un biennio – quello 2016/2017 – di straordinarie soddisfazioni e imponente crescita associativa: con oltre una ventina di progetti Erasmus+promossi, I.D. ha consentito ad oltre 200 ragazze e ragazzi italiani di vivere un’esperienza di scambio giovanile internazionale in Europa, Asia ed Africa.

Una crescita che ha consentito ad I.D. di collocarsi tra i più importanti attori del panorama nazionale: un risultato, questo, che era stato del resto già sancito a marzo scorso, con il riconoscimento ufficiale di I.D. tra i principali promotori della Marcia per l’Europa, svoltasi a Roma per celebrare i 60 anni dei Trattati Europei. Con questa nuova partnership, Iniziativa Democratica ha deciso di mettere in campo tutte le proprie energie, oltre che di quelle dei suoi oltre 180 iscritti ad Ancona e in tutta Italia, per sostenere e promuovere un progetto, quello di Make Europe Again, volto alla costruzione di un'Europa spiritualmente e politicamente unita, vicina ai giovani e sensibile ai temi dei Diritti Umani, nel quale crede totalmente.

IL DIRETTIVO DI INIZIATIVA DEMOCRATICA il Vice-Presidente Alessandro Gaeta






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2017 alle 15:24 sul giornale del 30 agosto 2017 - 658 letture

In questo articolo si parla di attualità, europa, lettera, bandiera, UE

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMwy