Si alza il sipario sulla U.S. Dorica-Torrette

Ancona 01/09/2017 - Ieri sera al Cacao Beach di Palombina Nuova presentata la prima squadra della società biancoazzurra che, grazie al ripescaggio, disputerà il campionato di Seconda Categoria. Grande novità nel settore giovanile: la Dorica sarà Top Academy del C.F. Valencia. Presentata anche tutta la squadra femminile.

ANCONA – L’U.S. Dorica Torrette toglie il velo. È avvenuta ieri sera nella splendida location del Cacao Beach di Palombina Nuova la presentazione ufficiale della società anconetana. La prima squadra maschile parteciperà al campionato di Seconda Categoria, la neonata Dorica Torrette Femminile al campionato di calcio a cinque in serie A2 gir. B. Grande entusiasmo nei commenti dei dirigenti e dei protagonisti torrettani che hanno esposto alla folta platea tutte le novità della nuova stagione.

La più importante la racconta Gianfranco Paolini, il nuovo responsabile del settore giovanile: “Siamo diventati Top Academy del Valencia C.F. – evidenzia lo storico volto della Dorica Torrette -. Questo per noi è un motivo di orgoglio e un premio per i nostri tesserati visto che avranno la possibilità di confrontarsi con metodiche di allenamento e mentalità differenti dalle nostre. Infatti tre volte all’anno dei tecnici iberici verranno al Giuliani per degli stage, mentre almeno uno dei nostri giocatori, da loro selezionato, avrà la possibilità di vivere una settimana in Spagna, allenandosi con i pari età”. Paolini continua: “Il settore giovanile torrettano per anni è stato uno dei migliori della regione. Vogliamo tornare a quei livelli grazie ad un’attenta programmazione e organizzazione. Così ritroveremo i risultati che una volta erano la normalità. Un esempio? La prima squadra di oggi formata quasi interamente da giocatori del vivaio”.

A proposito di prima squadra (rosa e staff tecnico nel file allegato). Da giorni è ufficiale il ripescaggio in Seconda Categoria. “È un riconoscimento meritato per la stagione che i ragazzi hanno fatto lo scorso anno – spiega il presidente Giuliano Baldini -. Ci sembrava giusto premiare un campionato di vertice da parte di tutti: dirigenti, allenatori e soprattutto giocatori. Sarà stimolante confrontarsi con una categoria superiore”. Al timone della prima squadra ci sarà David Urbinati, affiancato dalla new entry Andrea Marcelli. “Una collaborazione importante a cui non ho potuto rinunciare – spiega quest’ultimo -. Ho trovato un gruppo di ragazzi che ha voglia di lavorare e giocare la palla. Non vedo l’ora di cominciare la stagione”. La loro sarà una conduzione multipla anche sulla panchina della juniores. Confermatissimi anche i collaboratori tecnici Michele Dubbini e Massimo Giusepponi. “Sarebbe bello ripetere una stagione come quella scorso – spiega Giusepponi -. Specie per l’empatia con i tanti tifosi che ci seguivano e hanno vissuto con noi il sogno. Quest’anno sarà dura ma ce la metteremo tutta per fare bene”.

Sulla stessa linea d’onda capitan Alex Mascambruni: “Non poniamoci limiti. La rosa è ampia e affiatata, ci giocheremo partita dopo partita senza guardare la classifica, ma consci dei nostri mezzi”. La stagione della Dorica Torrette comincerà ufficialmente il 9 settembre alle ore 16.00 in quel di Candia contro l’Ankon Dorica, per la prima gara del triangolare di Coppa Marche (riposa l’Atletico Ponterosso). Dorica Torrette Femminile Alla conferenza di ieri è stata presentata anche la rosa della neonata società della Dorica Torrette Femminile. Una società che raccoglie il testimone dalla Real Lions Ancona e sarà chiamata a rappresentare le Marche in tutta Italia. Questa novità riporta il futsal in rosa nel quartiere di Torrette, con le due realtà (maschile e femminile) di fatto distinte, ma “satelliti”. “Siamo onorati e riconoscenti al presidente Baldini – sottolinea con voce commossa il patron e mister della Dorica Torrette Femminile Mirco Massa -. Porteremo in alto questo nome”. E continua: “Sono soddisfatto per il mercato, abbiamo creato una rosa piuttosto giovane, ma con ragazze affamate e vogliose di imparare. Abbiamo un girone tosto, ma se remeremo tutti dalla stessa parte ci toglieremo delle belle soddisfazioni”. Battesimo di fuoco in serie A2 gir. B per la Dorica Torrette Femminile. Domenica 24 settembre, alle 17.30, presso il Centro Federale “Paolinelli” arriverà la blasonata Alex Zulli.

Clicca sulle immagini sotto per ingrandire ndr

PRIMA SQUADRA U.S. DORICA TORRETTE – STAGIONE 2017/2018
STAFF TECNICO: ALLENATORE: DAVID URBINATI VICEALLENATORE: ANDREA MARCELLI COLLABORATORI TECNICI: MASSIMO GIUSEPPONI – MICHELE DUBBINI MASSOFISIOTERAPISTA: FRANCESCO COSTANTINI DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: ANDREA BIANCHI – LEONARDO BIANCHELLA CONFERMATI: PORTIERI: GHIO TOMMASO, ‘99 DIFENSORI: ALVARO FRANCESCO, ‘92 BICCHERI EMANUELE, ‘99 CONTINI EMANUELE, ‘90 GIAMPIERI GIACOMO, ‘95 MORICI LORENZO, ‘91 NAVIGLI LORENZO, ‘99 SILVI ALESSIO, ‘94 CENTROCAMPISTI: ALVARO SALVATORE, ‘95 ANANIA DAVIDE, ‘95 CROSTELLA MARCO, ‘87 PAPILI LORENZO, ‘99 ATTACCANTI: ALESSANDRINI LUCA, ‘98 BRANCATELLO LUCA, ‘88 FANFARILLO ANTONIO, ‘93 MASCAMBRUNI ALEX, ‘92 MARIANI MICHELE, ‘94 MASSACESI MARCO, ‘91 NUOVI ARRIVI: DI NARDO ALESSANDRO, ‘96, PORTIERE PIERMARIOLI STEFANO, ‘94, DIFENSORE TANASI NICOLO’, ‘97, DIFENSORE LOMBARDI TOMMASO, ‘98, CENTROCAMPISTA VIGNONI MICHELE, ‘80, ATTACCANTE








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-09-2017 alle 15:28 sul giornale del 02 settembre 2017 - 1545 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMC3





logoEV