Camerano: Volo di 7 metri alla Festa del Rosso Conero. L'assessore Costantino Renato "Apprensione per il ragazzo"

Costantino Renato 02/09/2017 - Un volo di 7 metri alla Festa del Rosso Conero ha creato panico tra i presenti, ma la macchina dei soccorsi ha funzionato. L'assessore Costantino Renato "Apprensione per il ragazzo"

"Sono arrivato subito dopo l'accaduto - ha affermato l'assessore Costantino Renato - e vedendo come si era sviluppato, sono stato molto in apprensione per le sorti del ragazzo. Mi si è sollevato il cuore quando l'ho visto muoversi. In queste occasioni si vede se l'organizzazione funziona.

Il piano sanitario approntato dalla Croce Gialla è funzionato alla perfezione in quanto sono riusciti ad intervenire in pochi minuti in una situazione caotica (presenti centinaia di ragazzi) e sicuramente non comoda, considerando gli spazi ristretti in cui hanno operato. Un ringraziamento anche agli operatori sanitari di Numana che sono stati fondamentali sia in questa situazione che in generale nell'eseguire le indicazioni del piano di sicurezza.

Ottimo lavoro anche da parte dei Carabinieri che sono riusciti a svolgere il loro lavoro in modo discreto ma deciso e ai vari gruppi di Protezione Civile che hanno vigilato su vari settori della festa eseguendo le indicazioni previste dal piano di sicurezza generale (presenti Protezione Civile Comunale di Camerano e Castelfidardo, ANVVFC Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo, dell’ANC Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo Volontariato e Protezione Civile A.N.C. "Ancona - Parco del Conero", operatori dell’Ufficio Tecnico Comunale, Polizia Locale e Gruppo di Protezione Civile Aeopc Val.Co Marche Associazione Operatori Protezione Civile e Ambientale)." Così l'assessore comunale commenta la triste vicenda."








Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2017 alle 20:43 sul giornale del 04 settembre 2017 - 5365 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, camerano, costantino renato, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMEW