Falconara: successo e commozione per la Tosca di Puccini

1' di lettura 04/09/2017 - Sabato 2 settembre a Falconara è andata in scena Tosca di G. Puccini fra l'entusiasmo e i ripetuti applausi del folto pubblico presente. Una regia molto funzionale curata da Ornella Bonomelli ha reso possibile la realizzazione di un’opera complessa anche dal punto di vista scenico.

Le voci preziose, giuste nel ruolo, hanno portato la serata ad un risultato di alto livello artistico. Primo fra tutti il baritono Marzio Giossi cui l'Associazione Insieme all'Opera ha consegnato il premio alla carriera. Generosa la voce di Alessandro Fantini che ha conquistato il pubblico con la celebre aria “E Lucevan le stelle”. Vera commozione fra i presenti per la giovane debuttante parmense Eleonora Rossi, che ha dato voce ad una Floria Tosca volitiva e sensuale.

Interessante e particolare l'intervento in scenari coro per la cantata del secondo atto. Disinvolto e simpatico il Pastorello di Valeria Chiaraluce. Una serata di grande musica con numerosi appassionati provenienti anche da fuori regione. “Falconara all’opera” ha ricevuto il saluto e le congratulazioni dal Sindaco di Curtatone, Carlo Bottani, città dove si è svolta la preparazione ovale dell'opera.

Plauso e riconoscimenti dal Vicesindaco di Falconara Marittima, Stefania Signorini, presente in sala, che ha consegnato anche omaggi della nostra città al pianista Dragan Babic ed al tenore genovese Alessandro Fantoni; il Vicesindaco ha elogiato in modo particolare Ornella Bonomelli, che da anni regala alla sua città una visibilità culturale di ragguardevole livello.

ASS. INSIEME ALL’OPERA






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2017 alle 15:50 sul giornale del 05 settembre 2017 - 1461 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMGY