Inseguito dalla Polizia, paura al Piano. Instabile di mente dell'hinterland jesino nei guai

12/09/2017 - Non si è fermato all'alta della polizia stradale. Scatta l'inseguimento al Piano. Nei guai un 43enne instabile di mente dell'hinterland jesino. Ha guidato contromano lanciato ad altissima velocità sotto la Galleria della Montagnola

Non si ferma all’alt della polizia stradale all'altezza della SS76 a Chiaravalle e scatta l'inseguimento a sirene spiegate. L'episodio intorno alle 10, finisce tra il Pinocchio e il Piano di Ancona. A bordo di una polo nera della Volkswagen un 43enne M.E. già noto alle Forze dell’ordine ed instabile di mente proveniente dall'hinterland Jesino.

A bordo della sua macchina il folle si lanciato in una spregiudicata corsa con alle calcagna 6 pattuglie della polizia, Stadale, Volanti, Mobile, Nucleo antiterrorismo che avevano risposto all'allarme lanciato via Radio dalla centrale. Un dispiegamento di forze che ha condotto all'arresto del quarantenne che ha imboccato persino la galleria della Montagnola a tutto gas fino al Pinocchio per poi dirigersi al Piano dove la polizia è riuscita a fermarlo e condurlo per gli accertamenti di rito presso la Questura. Una volta bloccato l’uomo, la cui patente era stata revocata, continuava con l'aggressione, questa volta fisica, nei confronti degli operatori di Polizia che tentava di aggredire con calci e pugni. All’interno della sua auto, inoltre, rinvenuti e sequestrati due coltelli d’argenteria.

Un miracolo il fatto che l'uomo non abbia provocato incidenti i o ferito persone, dal momento è anche andato a sbattere contro un'auto parcheggiata dopo che il mezzo antiterrorismo gli ha sbarrato la strada.

Con precedenti di polizia per reati contro la persona, il giovane uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per guida senza patente e porto di oggetti atti ad offendere, nonché sanzionato per una serie di violazioni al Codice della Strada dall’alt della Polizia alla guida contromano, alta velocità e non solo.

L'immagine ritrae il momento dell'inseguimento dell'uomo nella polo nera. Clicca sull'immagine sotto per ingrandire ndr







Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2017 alle 11:09 sul giornale del 13 settembre 2017 - 1792 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo, polizia ancona centro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMVC