I laboratori di Nie Wiem festeggiano il decennale il futuro al centro dell’edizione 2017 con internet e bambini

Ancona 24/09/2017 - 10^ edizione rivolta al futuro per i laboratori di Nie Wiem, con corsi per creare siti Internet e guidare i bambini alla scoperta delle arti. Nati nel 2007 a Bologna e trasferitisi dal 2008 nel capoluogo marchigiano, i laboratori di cinema, scrittura, traduzione, giornalismo, wordpress, fotografia e arti varie di Nie Wiem si avvalgono del patrocinio del Comune di Ancona e della collaborazione di Casa delle Culture.A ottobre 2017, proprio alla Casa delle Culture di via Vallemiano 46, partiranno i nuovi corsi base e avanzato di Wordpress, per creare siti internet, e il nuovo anno creativo della Scuola delle Arti per Bambini (SAB).

Il laboratorio di Wordpress viene presentato domenica 24 settembre, ore 18, all’Open Day di Casa delle Culture Lab. Le prime lezioni gratuite saranno lunedì 9 ottobre, ore 21-23 (corso base), e mercoledì 11 ottobre, ore 21-23 (avanzato).

WordPress è una piattaforma opensource per creare e gestire siti internet, intuitiva e facile da usare per chiunque. Dopo il successo delle prime edizioni, viste le tante richieste pervenute, partiranno con un nuovo corso base e un corso avanzato, ciascuno di 10 lezioni, a cura di Stefano Trillini.

Maturità in elettronica industriale, laurea in sociologia e master in E-learning Management, Trillini insegna in corsi di office automation e relativi al web: dal design al marketing, fino a corsi di grafica orientata al web. Si occupa inoltre di produzione audio-video di tutorial, materiale e-learning e audiolibri. Per Nie Wiem ha creato e gestisce i siti di tutte le sue molteplici attività.

Nata nel 2016 da un’idea della presidente emerita di Nie Wiem, avvocato e docente di diritto del lavoro Natalia Paci, nonché poetessa performer, la seconda edizione della Scuola delle Arti per Bambini verrà presentata alla Casa delle Culture giovedì 28 settembre, ore 17-19, in un Open Day tutto dedicato ai più piccoli. Corsi di musica, arte, cartoni animati, fumetto, teatro, burattini, giocoleria, danza, poesia, corpografia, robotica, kamishi bai per bambini da 6 a 11 anni, con il contributo di Città del Sole, Dadi e Mattoncini, Mondadori Bookstore Ancona, Playland, Spring Color, Toys Center.

I laboratori si svolgeranno tutti i giovedì dalle 16.30 alle 19 e il sabato dalle 15 alle 17 e saranno tenuti da Andrea Ascione (musica), Alec Maginarium (arte e creatività), Scheila Morganti (cartoni animati), Nicola Gobbi (fumetto), Lorenzo Bastianelli (teatro), Vincenzo Di Maio (burattini), Camilla Marcosignori (giocoleria), Stefania Zepponi (danza), Natalia Paci e Virginia Carpegna (poesia), Agostino Gamba delle Storiefilanti (corpografia), Dadi e Mattoncini (robotica LEGO), Monica Gattari e Hisako Mori (kamishi bai - teatro di carta giapponese).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2017 alle 15:18 sul giornale del 25 settembre 2017 - 481 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, nie wiem

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNjG





logoEV