Il digitale che semplifica l’impresa

Banda larga, digitale Ancona 25/09/2017 - Artigianato Digitale, continuano gli incontri della Confartigianato

Oggi (martedì 26 settembre) ad Ancona seminario sui nuovi strumenti Grazie alla spinta delle tecnologie digitali, l’impresa si trasforma, ha a disposizione nuovi strumenti, cambia modalità di produrre beni e di offrire servizi. Continua il percorso per l’innovazione aziendale ‘Artigianato Digitale’, progetto per la digitalizzazione delle imprese promosso dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona. Si terrà oggi (martedì 26 settembre) alle ore 19 in via Fioretti 2/a di Ancona presso l'auditorium del Centro Direzionale di Confartigianato il seminario "L'utilizzo dei nuovi strumenti digitali per le micro e piccole imprese: firma digitale, PEC, fattura elettronica, MEPA".

L'incontro si aprirà con i saluti di Marco Pierpaoli Vicesegretario Confartigianato e di Andrea Dini, Presidente Categoria ICT Confartigianato, che presenterà il progetto “Artigianato Digitale”, a cui seguiranno gli interventi tecnici di Paolo Peretti sul MePA, di Fabio Meloni su Firma Digitale - PEC - Fattura Elettronica e di Stefano Zengarini su Cassetto Fiscale - EquiPro. Gli incontri proseguiranno nei prossimi mesi e gli argomenti ruoteranno attorno all’innovazione d’impresa, affrontando tra gli altri i temi del commercio online, della comunicazione social, la lean production, prototipazione rapida e manifattura 4.0, Internet of Things, e inoltre le problematiche connesse alla Cybersecurity.

Supportato dalla nascita di nuove tecnologie digitali sta nascendo un nuovo modo di produrre beni che coniuga strumenti innovativi a valori e competenze tradizionali. L’obiettivo di Confartigianato è quello di trasferire queste innovazioni all’interno delle attività e dei mestieri artigiani. Si apre una nuova stagione produttiva che può vedere le micro e piccole imprese protagoniste assolute di questo cambiamento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2017 alle 18:50 sul giornale del 26 settembre 2017 - 627 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNlY





logoEV