Politecnica, al via la terza edizione del contest Alceo Moretti

12/10/2017 - Riparte dal caffè la nuova edizione del contest intitolato al pioniere della comunicazione Alceo Moretti, che vede coinvolti gli studenti del corso in “strategie per i mercati internazionali” della facoltà di Economia e l’azienda Simonelli Group di Belforte del Chienti.

Il premio, istituito grazie all’iniziativa del professor Silvio Cardinali, titolare della cattedra di Comunicazione aziendale e di Gian Luca Gregori, prorettore dell’Ateneo, è stato presentato questo pomeriggio e prevede una vera e propria sfida tra i laureandi che dovranno simulare il lavoro di vere agenzie a servizio dell’impresa con un obiettivo di mercato da sviluppare.

 

In questo caso realizzare la campagna di lancio di nuova macina caffè top di gamma per la Simonelli Group e i brand Nuova Simonelli e Vittorio Arduino.

Il contest risponde all’esigenza sempre più diffusa nel sistema accademico italiano di percorrere strade nuove in stretta collaborazione con le realtà aziendali. Il direttore marketing Maurizio Giuli ha illustrato agli studenti l’attività del Gruppo, gli asset strategici di sviluppo, la rete di distribuzione, il target, il price positioning. Ora toccherà agli economisti in erba redigere il miglior piano di marketing tenendo bene a mente la vision aziendale: progettare macchine per preparare il miglior caffè, sempre e ovunque.

 

Il contest è intitolato alla memoria di un pioniere della comunicazione, il marchigiano  Alceo Moretti fondatore di TeleMilano (divenuta poi Canale 5) e cofondatore della Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, fondatore dell’omonima agenzia di comunicazione di Ancona, oggi portata avanti dai figli, la Moretti Comunicazione.

 

I progetti di comunicazione verranno sviluppati entro il mese di dicembre e i partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro, che diventeranno vere agenzie di comunicazione per realizzare una proposta di campagna pubblicitaria per l’azienda partner.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2017 alle 11:15 sul giornale del 13 ottobre 2017 - 1173 letture

In questo articolo si parla di università, economia, università politecnica delle marche, ancona, univpm, marketing

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aNTB





logoEV