Asfalti. Il punto del Sindaco Mancinelli e assessore Manarini

Valeria Mancinelli 1' di lettura Ancona 16/10/2017 - E' partito questa mattina (lunedì ndr) l'approntamento dei cantieri in via Marconi e in corso Carlo Alberto per il rifacimento della sede stradale, nell'ambito delle manutenzioni straordinarie delle strade cittadine che l'Amministrazione, attraverso l'assessorato ai Lavori Pubblici, impegnata per un investimento di quasi 9 milioni di euro.

Questa mattina le ditte incaricate hanno inziato la preparazione dei cantieri per dar il via ai lavori. In via Marconi i lavori saranno suddivisi in tre parti: la prima parte dalla rotatoria da Piazzale Italia, verso il centro, fino al parcheggio scambiatore; la seconda parte dal parcheggio scambiatore fino a via Vasari; la terza parte da qui fino a via San Martino. In pratica sarà chiusa una corsia di via Marconi e il traffico sarà dirottato sull'altra corsia nella quale si svolgerà nei due sensi di marcia.

Terminata l'opera su via Marconi anche piazzale Italia e le zone laterali saranno soggette ad un intervento di asfaltatura. In corso Carlo Alberto sarà posto un divieto di sosta su ambo i lati e sarà realizzata una corsia alla volta; a seguire sarà realizzato Piazzale Loreto dove sono già in corso i lavori per la fibra e i lavori di Multiservizi. L'assessore alla viabilità e traffico, Stefano Foresi questa mattina ha effettuato un sopralluogo verificando che l'approntamento dei cantieri non ha causato, almeno nelle prime ore, alcune problemi alla circolazione.

A Posatora sono partiti i lavori per gli asfalti con la fresatura di via Monte Vettore mentre in via De Gasperi le asfaltature vengono eseguite di notte per evitare intralci alla circolazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2017 alle 21:32 sul giornale del 17 ottobre 2017 - 983 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, Sindaco di Ancona, 2017

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN3H