Pallavolo femminile: La Conero fa il colpaccio vincendo in Toscana

1' di lettura Ancona 16/10/2017 - Ceruscico: “Tre punti all’esordio. Ci serviranno per il morale e la classifica”.

ANCONA – Alzi la mano tra i tifosi chi pensava davvero che la Conero Eurosped Numana Blu Ancona all’esordio nel campionato di serie B2 gir. F, potesse espugnare per 3-0 il campo della Tecnofire Pontemediceo. Ed invece la squadra di coach Cerusico è partita senza spingere eccessivamente tradendo una comprensibile emozione considerando le tante esordienti, chiedendo molto al proprio servizio e compiendo qualche errore di troppo. Il successo ai vantaggi ha dato il via alla fuga nella quale le biancorosse hanno dominato il resto del match trascinate dall’ottima vena della giovane schiacciatrice Alice Gasparroni e senza dare l’opportunità all’altrettanto inesperta formazione fiorentina, di tornare mai veramente in partita.

Raggiante coach Cerusico: “questi tre punti valgono tanto sia per la classifica, perché nel corso del campionato ci serviranno, sia per acquisire autostima ed ulteriore entusiasmo che in un gruppo giovane come il nostro sono ingredienti fondamentali intanto per lavorare bene in settimana e poi per approcciare alla partita del weekend senza troppi timori”.

Buona la prova delle veterane Alessandrini e Giuliodori che stanno trovando la migliore condizione ma soprattutto le più giovani hanno fatto benissimo. “Non era facile esordire in trasferta – ha aggiunto l’allenatrice – e sapevamo che potevamo pagare soprattutto in avvio, invece non ci siamo scomposte e ci siamo concentrate sul nostro gioco”. Sabato al Palasabbatini con inizio alle 17.30, primo derby stagionale contro la corazzata Castelbellino di coach Luisa Fusco che all’esordio ha perso al tie-break contro Castelfiorentino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2017 alle 21:14 sul giornale del 17 ottobre 2017 - 685 letture

In questo articolo si parla di sport, pallavolofemminile

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN3z





logoEV