Leggetevi forte! La Mole ospita il I Festival della letteratura per bambini e ragazzi

2' di lettura Ancona 17/10/2017 - Da giovedì a domenica, quattro giornate dense di appuntamenti per valorizzare il libro come strumento di crescita e relazione.

Al via da giovedì prossimo 19 ottobre la prima edizione di “Leggetevi forte” Festival della Letteratura per bambini e ragazzi alla Mole Vanvitelliana ( Sala boxe e Auditorium), a cura della Libreria Merlino e dell'associazione Libri d'Amare, con il contributo organizzativo dall'associazione ricreativa Nanny Park e con il patrocinio del Comune di Ancona

L'evento -che non si rivolge solo a bambini e ragazzi, ma anche a genitori, bibliotecari, educatori ed animatori- è caratterizzato dall'incontro con scrittori che instaureranno un rapporto diretto e coinvolgenti con i giovani lettori con l'obiettivo di favorire una cultura consapevole dell'importanza del libro come strumento di crescita.

Il programma prevede quattro giornate dense di incontri, letture, presentazioni di libri e seminari:

Giovedì 19 ottobre presso la sala boxe e Auditorium alle ore 17.00 inaugurazione del festival.

Venerdì 20 presso l'auditorium, la mattina è dedicata alla scuola primaria

il pomeriggio è aperto a tutti.

Sabato 21 la mattina è dedicata alla scuola secondaria di primo grado,

il pomeriggio aperto a tutti

Domenica 22 numerosi ospiti e relatori, tra i quali Elena Carrano, educatrice, attrice, autrice e regista teatrale. E' anche fondatrice di “Teatro in movimento”, destinato a bambini e ragazzi e ha attivato numerosi progetti dedicati alla lettura, specialmente ad alta voce per l'infanzia. E' coordinatrice del programma Nati per leggere della Provincia di Macerata e lo scorso anno ha vinto l'omonimo premio nazionale.

ore 19.00 chiusura della manifestazione.

Ampio spazio sarà dedicato alla leggibilità, a spettacoli, laboratori creativi e workshop di illustrazione e d'arte. Presenti numerose case editrici.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2017 alle 16:44 sul giornale del 18 ottobre 2017 - 1301 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN5K





logoEV