Anconitana alla quarta consecutiva, 3 a 1 contro il Monserra

12/11/2017 - L’Anconitana non sbaglia un colpo. Ancora una vittoria, la quarta consecutiva, la settima in 8 partite per la squadra di Lelli che batte in rimonta al Del Conero il Monserra e consolida il primo posto in classifica, allungando a +6 sulla seconda, il Le Torri Castelplanio.

Ma non è stato semplice portare a casa i 3 punti. Avvio choc, infatti, per l’Anconitana che dopo 35 secondi va immediatamente sotto. Un lancio per Piccolini coglie impreparata la difesa dorica e l’attaccante in velocità supera Lori in uscita, non perfetto e subito trafitto all’esordio in biancorosso. I dorici provano a riprendersi, ma soffrono i tagli e le verticalizzazioni del Monserra che sfiora il clamoroso raddoppio al 5’: soltanto il palo si oppone al diagonale di Piccolini. Anconitana troppo brutta per essere vera. E infatti, ben presto si risveglia dall’incubo: è il 12’ quando Mastronunzio riceve in area l’assist di Pucci e firma il pareggio, suo 7° centro in campionato. Comincia un’altra partita, nella quale la squadra di Lelli controlla a lungo il gioco e costringe gli avversari a chiudersi, ma il muro del Monserra crolla appena prima dell’intervallo, quando Pucci su punizione trova in area Colombaretti che di testa segna il 2-1, suo terzo gol stagionale. 

Nella ripresa i toni calano, il match si innervosisce, ma il Monserra non riesce mai ad impensierire Lori. I brividi sono tutti nel finale, con Bartoloni che di sinistro piazza in rete la palla del 3-1, ancora sull’assist di Pucci, chiudendo di fatto il match. Ma in un accenno di rissa, seguito a un intervento duro a centrocampo, Cesaroni perde le staffe e viene quasi alle mani con due avversari: l’arbitro lo espelle in pieno recupero. Finisce comunque in trionfo per i dorici, che volano in classifica e scavano già un solco profondo dalle inseguitrici. .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2017 alle 20:21 sul giornale del 13 novembre 2017 - 996 letture

In questo articolo si parla di sport, Anconitana, monserra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOQF