Salute e sicurezza per la terza età Ancona Senior City in Piazza Pertini

12/11/2017 - Continua Domenica 12 in Piazza Pertini Ancona Senior City, il grande evento dedicato alla salute, alla longevità attiva, agli stili di vita corretti nella terza età e non solo. Oltre 40 gli espositori presenti, un team di medici e di specialisti, una fitta agenda di incontri e di attività che si svolgeranno dalle ore 10 alle 20. Oggi in particolare si terrà l’importante convegno sulla campagna nazionale anti truffe agli anziani realizzata da Confartigianato Anap assieme alle Forze dell’Ordine.

L’iniziativa di Ancona Senior City, alla sua prima edizione, organizzata dalla Confartigianato con il patrocinio della Provincia e del Comune e con la collaborazione di Inrca, Spazio Salute – Asur e Sanicomunica, è stata inaugurata ieri ufficialmente alla presenza di tante autorità tra le quali il presidente e il segretario Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Giorgio Cataldi, il sindaco Valeria Mancinelli, il parlamentare europeo David Sassoli, il presidente dell'assemblea legislativa regionale Antonio Mastrovincenzo, gli on. Piergiorgio Carrescia ed Emanuele Lodolini e il consigliere regionale Sandro Zaffiri.

Partecipato il convegno che ha aperto il ciclo di incontri di Ancona Senior City e che ha visto protagoniste le tematiche del welfare e della sanità per imprese e dipendenti organizzato dalla Confartigianato in collaborazione con San.Arti. e al quale sono intervenuti tra gli altri Dario Bruni presidente nazionale San.Arti., Fabio Menicacci segretario nazionale ANAP Confartigianato, Alessandro Tombolini direttore regionale INPS.

Ancona Senior City è una manifestazione finalizzata a divulgare servizi, prodotti, tecnologie e tecniche innovative di cura e di prevenzione e, in modo completo, con convegni, spazi espositivi, attività ludiche e ricreative, si propone di porre al centro dell’attenzione la salute e il benessere. La parte espositiva comprende più di 40 aziende del settore, mentre nell’Area Medical è possibile effettuare screening medici gratuiti e consultare specialisti. Uno spazio importante è dedicato agli incontri di approfondimento che ruoteranno su diverse tematiche. In particolare oggi (domenica 12) alle ore 10.30 sarà affrontato il fenomeno delle truffe contro gli anziani in un incontro organizzato dalla Confartigianato Anap in cui sarà presentata la campagna nazionale anti truffe realizzata in collaborazione con le Forze dell’Ordine. Una iniziativa con il coinvolgimento dei territori, volta a sensibilizzare gli anziani e i loro familiari sul tema della sicurezza.

Ad Ancona Senior City non mancheranno inoltre momenti ricreativi e ludici, per socializzare e ‘allenare’ la mente. Programma completo dell’iniziativa su www.confartigianatoimprese.net







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2017 alle 14:27 sul giornale del 13 novembre 2017 - 502 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, urbino, ancona, pesaro, confartigianato ancora e pesaro - urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOP2