Poliarte Ancona "Crisalide. Identità tra sogno e realtà", presentazione del corto sull'identità di genere

Ancona 14/11/2017 - Sabato 18 novembre alle ore 18 all'Accademia Poliarte di Ancona è in programma l'iniziativa Crisalide. Identità tra sogno e realtà proiezione del corto e conversazione su identità e transizione di genere.

Crisalide è un cortometraggio girato alla baia di Portonovo da Davide Como, allievo di video digital design alla Poliarte. Colonna sonora Francesco Mosconi. Protagoniste due donne, due proiezioni di femminilità.

L'identità e la transizione di genere rientrano in una tematica ampia, complessa, affascinante che verrà affrontata con un approccio multidiscipliare dagli ospiti Serena Peroni psicologa psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico, Marco Galli e Paolo Monina, entrambi docenti alla Poliarte, l'avvocata Morena Rapolla. Modera la psicologa Giorgia Marziani presidente di Associazione Calliope.

L'appuntamento fa parte di Transnovember, serie di iniziative di sensibilizzazione in programma in altre sei città d'Italia. Con il Patrocinio dell'Ordine degli Psicologi delle Marche. Con il sostegno di Arcigay Agorà Pesaro-Urbino, Arcigay Giovani, Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale, AgedoMarche, Accademia56, Poliarte, Cahiers Du Cinéma, Diritto&Rovescio.

Con il supporto di Chegender

Info > sabato 18 novembre ore 18 Poliarte via Valle Miano, 41 Ancona. Ingresso gratuito








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2017 alle 10:29 sul giornale del 15 novembre 2017 - 734 letture

In questo articolo si parla di cultura, ancona, Centro Sperimentale di Design, poliarte

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOTz





logoEV