L’Eurosped NumanaBlu attende Pagliare. Coach Cerusico: “Partita importante e difficilissima”

Ancona 16/11/2017 - “Vincere sabato contro Pagliare un autentico scontro salvezza ci allontanerebbe in maniera importante dalla zona pericolosa”. Coach Raffaella Cerusico non fa giri di parole e fissa l’obiettivo del successo pieno nel match che si giocherà sabato alle 17.30 al Palasabbatini con la direzione di Candeloro e Liberati, vedrà le sue ragazze opposte alla ripescata Pagliare, ultima aggregata al campionato.

Con Alessandrini e Galuppi abili ed arruolate, per lo staff tecnico dorico c’è la possibilità di poter scegliere considerando la buona forma delle varie Baldoni, Benedetti e Nardi che, nelle ultime settimane, hanno offerto valide alternative al sestetto base. “Mi complimento con tutte le ragazze del roster perché stanno facendo del loro meglio allenandosi con grande impegno e dimostrandolo in campo ogni volta che sono state chiamate in causa. L’unità del gruppo è fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi”. “A Firenze – ha aggiunto l’allenatrice dorica - avevamo necessità di fare dei cambiamenti obbligati ma siamo riuscite a fare quadrato trovando velocemente nuovi equilibri e portando a casa i 3 punti.

Con tutte le effettive a disposizione non accetto cali di tensione e dovremo mettere lo stesso impegno dei match contro Castelbellino e Corridonia nei quali non ci sentivamo favorite ed abbiamo disputato una partita gagliarda”. Al Palasabbatini è prevista una buona rappresentanza di tifosi ospiti che contribuiranno a riempire l’impianto dorico. “Giocare in casa con tribune piene è l’effetto derby contro le squadre marchigiane, ma è chiaro che i risultati fidelizzano il pubblico di Ancona che sta riscoprendo la pallavolo”. Le ospiti hanno 2 punti in classifica, grazie al successo al tie-break a Firenze contro il TeamVolley ma hanno avuto un calendario non certo agevole. L’Eurosped NumanaBlu è a quota 9 punti. Ex di turno Sara Carloni, palleggiatrice ospite che ha un passato in maglia dorica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2017 alle 11:00 sul giornale del 17 novembre 2017 - 661 letture

In questo articolo si parla di sport, pallavolo femminile, Conero Eurosped NumanaBlu Ancona, PALLAVOLO FEMMINILE SERIE B2 gir. F

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aOZc





logoEV