Falconara: partenza terrestre vigili del fuoco, ministro conferma mantenimento e annuncia assegnazione organico

Vigili del Fuoco 17/11/2017 - In data 15 novembre 2017 si è tenuto il question time alla Camera dei Deputati dove l’On. Vezzali ha ripresentato un’altra interrogazione rivolta al Ministro degli interni Sen. Minniti in merito alla situazione della partenza terrestre presso l’aeroporto delle Marche a Falconara M.ma.

Il Ministro, dopo una disamina delle proposte rappresentate dall’On. Vezzali in merito alle possibilità di assegnazione di organico, ha ripercorso brevemente la vicenda e ribadito l’impegno già in precedenza assunto in data 21 Giugno 2017 sempre in occasione di un altro question time. Allora, il Ministro confermò gli ottimi risultati e la bontà del mantenimento della partenza terrestre a Falconara M.ma anche dopo la riapertura a seguito dei lavori di ristrutturazione della caserma di Ancona. Il tutto però, era subordinato all’implementazione eventuale di organico.

Oggi, il Ministro annuncia che a seguito dei nuovi corsi già avviati (02/10/2017) e quelli che si avvieranno a breve (20/12/2017) si “valuterà positivamente” la proposta di assegnare nuovo personale che servirà per implementare organico e mantenere fede all’impegno preso. Un impegno che avevamo fortemente sollevato nei nostri territori con un ordine del giorno che ha trovato condivisione bipartisan e che grazie all’interessamento dell’On. Vezzali e la disponibilità del Ministro Minniti sembra volgere ad un esito positivo. Accogliamo quindi con favore la notizia odierna e attendiamo quindi che lo scenario diventi concreto.

Lista civica Amo il mio paese – Monte San Vito
Lista civica Apertamente – Chiaravalle
Uniti per Falconara – Falconara M.ma
Lista civica Progetto Montemarciano
Lista civica Il paese che vorrei – Camerata Picena
Gruppo consiliare M5S Polverigi
Gruppo consiliare M5S Agugliano






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2017 alle 05:07 sul giornale del 18 novembre 2017 - 2154 letture

In questo articolo si parla di attualità, vigili del fuoco, monte san vito, thomas cillo, amo il mio paese, lista civica amo il mio paese