24 e 25 Novembre appuntamento letterario con l’autrice torinese Caterina Vitagliani

Ancona 21/11/2017 - Doppio appuntamento letterario in Ancona, con l’autrice torinese Caterina Vitagliani che presenterà, venerdì 24 alle 18,30, presso il locale Zazie, in c.so Mazzini, e sabato 25 novembre, stesso orario, alla Casa delle culture in via Vallemiano, il suo nuovo lavoro “Per tutte le stagioni”.

La scrittrice propone, come nel suo stile, una quotidianità che parla di accoglienza, di un cuore aperto all’altro e alla passione, di momenti cruciali ma anche, e soprattutto, delle emozioni minute di tutti i giorni, normali e speciali al tempo stesso, da trattare con cura nell’istante e poi, ancora, nel ricordo. È con quell’energia vitale, con quella stessa cura e delicatezza che la Vitagliani ci fa entrare nel suo personalissimo mondo delle emozioni, un fil rouge scandito dai nove racconti, selezionati per periodi, attraverso cui il libro ci avvolge. “Per tutte le stagioni” ci accompagna nelle circostanze della vita, circostanze che possiamo leggere, attraverso la sintesi suggerita nella breve sinossi in quarta di copertina, come: “un quadro e le note di una sinfonia che ritorna alla mente… sensazioni, sentimenti, emozioni… dolcezza, ironia, gioco, malignità… e ti accorgi che sono ingredienti presenti in tutte le stagioni”.

Caterina Vitagliani, unica figlia femmina e ultima di cinque fratelli è nata a Torino alla fine degli anni cinquanta. A vent’anni si è trasferita nella prima cintura sud della città, dove tuttora risiede.

La passione per la scrittura è emersa prepotentemente negli ultimi anni, nel 2014 pubblica, infatti, il suo primo romanzo “Vacanze a mezza luna” e nel 2015 e 2016 scrive tre racconti per le raccolte “Scarabocchi” e “Lampi di genio” con l’Associazione Culturale Cre.Ar.Te. di Asti.

L’ultimo lavoro, datato 2017, si intitola “Per tutte le stagioni”, un viaggio a condividere cuore e emozioni per ogni circostanza della vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2017 alle 18:32 sul giornale del 22 novembre 2017 - 525 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aO0m





logoEV