Falconara:In fiamme auto a metano, i Vigili del fuoco impediscono l'esplosione delle bombole

Ancona 21/11/2017 - Sono ancora sconosciuti le cause che hanno causato l'incendio di una Wolkwsagen Polo alimentata a gas metano. L'incendio si è scatenato, alle 17 di sera di mercoledì, nel vano motore della macchina parcheggiata lungo la strada Flaminia, nel Comune di Falconara Marittima, avvolgendo in pochi minuti la parte anteriore della vettura.

Subitaneo l'intervento degli uomini dei vigili del fuoco, che sono riusciti a delimitare le fiamme, così che non raggiungessero le bombole di gas posizionate nel bagagliaio della Polo. Se le bombole avessero raggiunto una temperatura troppo elevata si sarebbe verificata una disastrosa esplosione, nella trafficata via. Quindi i pompieri anche dopo estinto il fuoco, attendevano pazientemente il raffreddamento della lamiere, tenendo costantemente sotto controllo la temperatura delle bombole messe in sicurezza.

Il traffico subiva solo qualche rallentamento e solo grazie alla perizia e tempestività dei Vigili del fuoco non si riscontravano danni a persone.


di Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it







Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2017 alle 19:26 sul giornale del 22 novembre 2017 - 1016 letture

In questo articolo si parla di cronaca, incendio, ancona, vigili del fuoco ancona, flaminia, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aO0B





logoEV
logoEV