Incontro con Francesco Caringella. La presentazione del libro “10 lezioni sulla giustizia” fa tappa ad Ancona

2' di lettura Ancona 26/11/2017 - Francesco Caringella, magistrato di lungo corso, nativo di Bari, sta presentando il suo ultimo libro “10 Lezioni sulla Giustizia”, ed. Mondadori, in un ciclo di incontri in varie città d’Italia tra cui Ancona. L’appuntamento è fissato per lunedì 27 novembre dalle ore 18 al Ridotto del Teatro delle Muse, con il contributo di Confapi Ancona, Ordine degli Avvocati di Ancona, BCC di Falconara M., Studio Legale Renna e Mondadori.

L’incontro prevede i saluti del Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, di Serenella Bachiocco, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Ancona e di Luca Ceriscioli, Presidente della Giunta regionale delle Marche. Quindi seguirà l’introduzione dell’Avv. Vincenzo Candido Renna, e la presentazione del volume durante la quale il giornalista Alfredo Quarta coordinerà gli interventi di confronto con l’autore a cura di Sergio Sottani, Procuratore Generale della Corte di Appello di Ancona e di Fernando Piazzolla, Presidente della Camera Penale di Ancona. Caringella è Consigliere di Stato dal 1998. Dopo la Laurea in giurisprudenza è stato Commissario di Polizia, Magistrato ordinario, Magistrato presso il TAR, Capo dell'Ufficio legislativo presso il Ministero per le Politiche Comunitarie ed Esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Autore di numerose pubblicazioni su tutte le principali riviste giuridiche, ha redatto numerosi testi giuridici tra i Manuale di Diritto Amministrativo. È Direttore scientifico della Riviste Urbanistica e Appalti (Ipsoa) e componente di numerosi comitati scientifici. Nel 2017 il primo saggio scritto a quattro mani con Raffaele Cantone “La Corruzione Spuzza” e da ultimo, “10 Lezioni sulla Giustizia”.

Il volume ha l’ambizioso obiettivo di spiegare la giustizia ai cittadini curiosi e perplessi, provando ad entrare nel vivo dell’amministrazione della giustizia unendo competenza, tecnica espressiva e lucidità espositiva. L’evento è aperto alla partecipazione della cittadinanza ed il volume sarà in vendita nel corso della serata.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2017 alle 17:34 sul giornale del 27 novembre 2017 - 1088 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPjy





logoEV