BiANCONAtale: Arriva La Fantafiera in Piazza Pertini Il festival del gioco intelligente per piccoli e grandi

Ancona 30/11/2017 - Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre, nella tensostruttura di Piazza Pertini ad Ancona, Dadi e Mattoncini organizza la terza edizione de La Fantafiera, il festival del gioco intelligente per bambini, ragazzi e adulti.

Oltre 1600mq dedicati a LEGO, Giochi da Tavolo, Puzzle, Giochi Scientifici e Creativi, Laboratori di Robotica e Realtà Virtuale, Costruzioni. Per la prima volta ad INGRESSO GRATUITO, grazie alla collaborazione con Confartigianato Imprese Ancona e Pesaro-Urbino ed al contributo dei main sponsor Delta Motors Ancona, Farmacia Valla Ancona, Prometeo Estra e Farmacia San Giovanni Camerano.

“Una edizione ad ingresso gratuito quest'anno- sottolinea l'ideatore e organizzatore Andrea Valla – per attirare e interessare la fascia degli adolescenti, che forse finora ha ritenuto si trattasse di una iniziativa per soli bambini. Siamo dell'idea che il punto di forza di Fantafiera sia quello di fare incontrare le persone e farle giocare insieme, non individualmente, con tutto il rispetto per le tecnologie, che avranno il loro spazio”.

Concorda il sindaco Valeria Mancinelli che indica nella “pervasività sociale” di Fantafiera, luogo di incontro del gioco sano per tutte le età, una connotazione importante e che garantiràrà un futuro a questa manifestazione, nella quale l'Amministrazione è interessata ad investire. Paolo Longhi, presidente Confartigianato del territorio di Ancona, plaude al progetto animato dal giovane imprenditore Valla e ne sottolinea la capacità innovativa.



Le principali novità di questa terza edizione, oltre ovviamente all'ingresso gratuito, sono la presenza del Playmobil Village, la partecipazione di tutte le principali ditte del settore Giochi da Tavolo, la mostra delle stupende opere realizzate con i mattoncini LEGO a cura dell'Associazione Amici dei Mattoncini con Dadi e Mattoncini, i laboratori di robotica e realtà virtuale con la partecipazione di Clementoni.

Inoltre sono confermati il Campionato Italiano di Puzzle Ravensburger, l'area babypark a cura de La Tana sul Tetto con trenino in legno BRIO gigante e pista delle biglie in legno HAPE, i laboratori di colore con Crayola, i giochi creativi e scientifici di Djeco e Science 4 You.

IL PROGRAMMA:

- Esposizione di opere realizzate con mattoncini LEGO e area gioco libero LEGO a cura di Dadi e Mattoncini e Ass.ne Amici dei Mattoncini.

- Campionato Italiano di Puzzle Ravensburger

- Realtà Virtuale e Robotica con Clementoni

- Area Giochi da Tavolo con centinaia di giochi in prova dimostrati dalle sapienti "guide ludiche"

- Area Giochi Creativi e Scientifici

- Laboratori di Colore e di Paste creative

- Area Subbuteo a cura del Club Insomma

- Baby Park de La Tana sul Tetto con trenino gigante BRIO

- Dimostrazione di Magia

- Punto Ristoro a cura de Il Casereccio








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2017 alle 19:14 sul giornale del 01 dicembre 2017 - 771 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPth