Falconara: prestigiosi premi Panathlon al Cambi Serrani. Orgogliosa la Dirigente Stefania Signorini

03/12/2017 - Nella giornata di ieri l'IS Cambi - Serrani ha ricevuto prestigiosi premi Panathlon che hanno resi orgogliosi tutta la scuola e la dirigente scolastica prof. Stefania Signorini.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nella sede regionale del CONI alla presenza del presidente CONI Marche Fabio Luna, del presidente CIP Tarcisio Pacetti E del presidente Panathlon di Ancona Andrea Carloni.

Gli studenti che hanno ricevuto il premio sono stati: Kevin Latchayya, giocatore di golf, campione italiano under 16, bronzo come squadra nazionale ai campionati europei, decimo posto individuale nella stagione 2017 e appartenente al Team Italia. Lorenzo Casali, ginnasta, campione italiano di categoria 2014/2016/2107, ginnasta appartenente al Team Italia Junior. Matteo Albanesi, miglior palleggiatore d'Italia e Leonardo Corinaldesi, pallavolisti, campioni italiani ai Giochi Sportivi Studenteschi nell'anno 2016/2017. A seguito di questa vittoria parteciperanno ai mondiali che si terranno a Brno dal 2 al 10 giugno 2018.

E' stato inoltre conferito il premio Panathlon miglior educatore al prof. Pasquale Esposito, docente di scienze motorie presso il Serrani. "La consegna delle onorificenze ai miei studenti e al mio docente è stata davvero emozionante" afferma la prof. Stefania Signorini dirigente scolastica del Cambi-Serrani. "Il premio Panathlon alla mia scuola è il riconoscimento di un percorso importante del Cambi- Serrani nell'ambito dello sport, non solo come sede del LICEO SPORTIVO MINISTERIALE, ma anche come volontà di diffondere e far crescere i nostri studenti nei valori dello sport. Per questo abbiamo anche aderito al progetto ministeriale STUDENTE-ATLETA che tutela e dà sostegno ai nostri ragazzi che praticano attività agonistica. Gli studenti hanno conseguito questi premi non solo perché campioni sportivi, ma anche per i loro risultati scolastici". Anche il prof. Pasquale Esposito esprime questo clima e questo atteggiamento. "Sono davvero orgogliosa dei nostri risultati" commenta ancora la Signorini.

L'Istituto Cambi-Serrani lo scorso anno ha conseguito risultati sportivi di rilevanza Nazionale. La  squadra di calcio a cinque infatti si è piazzata al 5 posto, la squadra di Pallavolo Femminile ha ottenuto il terzo posto ed infine la squadra di Pallavolo Maschile ha ottenuto il primo posto. Con il titolo di Campioni nazionali gli studenti del Cambi-Serrani parteciperanno agli Internzionali di pallavolo che si svolgeranno a Giugno nella Repubblica Ceca.


da Istituto di Istruzione Superiore "Cambi-Serrani"
     Falconara Marittima






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2017 alle 18:33 sul giornale del 04 dicembre 2017 - 2186 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, falconara marittima, Stefania Signorini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPya