“Un'altra idea di città, 2018-2023. Per la rinascita di Ancona: una piattaforma politica e civica” all'Informagiovani

05/12/2017 - Aperti gli inviti all'assemblea pubblica dal titolo “Un'altra idea di città, 2018-2023. Per la rinascita di Ancona: una piattaforma politica e civica” che si terrà mercoledì 6 dicembre alle ore 18 presso lo spazio pubblico ex Cobianchi dell'informagiovani , in Piazza Roma.

Durante l'assemblea verrà presentato un appello sottoscritto da una cinquantina di cittadini e cittadine anconetani da anni impegnati nei più disparati ambiti, dalla politica all’attivissimo sociale, dalla cultura alla difesa dell'ambiente passando per il sindacalismo, con l’obiettivo di lanciare in città un nuovo laboratorio politico e Civico in grado di sfidare apertamente il fallimentare e arrogante governo della Mancinelli e dei suoi alleati.

Sarà l’occasione per permettere ai promotori di questa nuova proposta di presentare il testo dell'appello ed avviare una campagna di ascolto e partecipazione che, nei prossimi mesi, vedrà il suo implementarsi tramite l’organizzazione di una fitto calendario di assemblee territoriali volte alla costruzione di uno spazio politico-elettorale aperto e plurale impegnato nella costruzione di un’alternativa radicale al governo attuale della città. 

 

Durante l'incontro saranno presentate le linee guida fondamentali su cui i promotori dell'appello intendono avviare il percorso di costruzione del nuovo laboratorio politico incentrato su strumenti di partecipazione e democrazia dal basso il più possibile aperti al confronto e al contributo di tutta la cittadinanza.

L'iniziativa parte dalla libera volontà di cittadini e cittadine stanchi delle solite ed ormai archiviate proposte politiche, volenterosi però di mettersi a disposizione di una storia nuova, innovativa nei metodi e nella sostanza .

 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2017 alle 17:43 sul giornale del 06 dicembre 2017 - 883 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPB5