Il presepe a Santa Maria della Piazza (Ancona) con i Templari Cattolici d’Italia

1' di lettura Ancona 07/12/2017 - Il 1210 è l'anno scolpito sulla facciata di Santa Maria della Piazza dai Maestri Filippo e Leonardo, probabilmente quello della sua realizzazione.

Sarà questa l'ambientazione che i Templari Cattolici d’Italia hanno scelto quale scena per il presepe : la facciata in corso di realizzazione sotto la guida dei due Maestri; i marmi con le immagini della Vergine e dell’Angelo, arrivati da Costantinopoli, in attesa di essere collocati; il presidio dei Cavalieri Templari e soprattutto un ricco, colorato e particolare mercato per sottolineare l’importanza della piazza per la vita della città dorica.

Una ricostruzione di fantasia ma accurata nei particolari storici ed architettonici. Dall'8 dicembre fino al 7 gennaio, tutti i pomeriggi dalle 16.30 alle 19.30, sarà possibile visitare la chiesa ed ammirare quest'opera, unica nel suo genere.

Dal 26 dicembre sarà anche esposta una copia del Gesù Bambino di Betlemme, in arrivo direttamente dalla Terra Santa. A tutti i bambini un piccolo omaggio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2017 alle 21:31 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPHC