La CNA porta la magia del Natale in Piazza del Papa “Casa Natale” e “Lupus et Agnus”

2' di lettura Ancona 07/12/2017 - Un Natale a misura di famiglia quello promosso da Cna Ancona in Piazza del Plebiscito, con il patrocinio del Comune di Ancona e della Fondazione Ospedale Salesi.

Una vera e propria casa di Natale, allestita dal Laboratorio Linfa, utilizzando legno di recupero, aperta tutti i giorni dalle 17 alle 19.30 dall’8 al 21 dicembre.

Un grande spazio dove trovare una Bottega dei Bimbi per svolgere laboratori, giochi e assistere alla lettura di fiabe o a spettacoli (calendario completo su www.an.cna.it).

Tra le proposte: il viaggio dentro la natura con l’utilizzo di microscopi per osservare piccoli animali o piante, la costruzione di una città ideale con cubi di legno, ma anche laboratori di musica, di tessuti, di carta grazie al coinvolgimento di artigiani del centro.

Parallelamente, Cna ripropone Lupus ed Agnus, le passeggiate artistiche con le fiabe di Esopo, attraverso le quali i bambini, ma anche gli adulti, riscoprono le bellezze storiche di Ancona conoscendo i suoi monumenti e la storia che dietro vi si cela.

Cinque le date:

8, 10, 15, 16 e 17 dicembre con partenza alle ore 15 da luoghi diversi per scoprire diversi itinerari.

(Consultare il programma dettagliato su www.an.cna.it).

Domani, venerdì 8 dicembre, alle ore 17 in Piazza del Papa, appena la carovana dei partecipanti alla prima passeggiata di Lupus ed Agnus farà rientro, si terrà l’inaugurazione ufficiale con il sindaco Valeria Mancinelli, il vice sindaco Pierpaolo Sediari, il segretario di Cna Ancona Andrea Cantori e la presidente di Cna Ancona Loredana Giacomini.

“Portare il Natale in Piazza del Papa non è una scelta casuale – spiega Andrea Cantori – ma una risposta della Cna ad una precisa richiesta da parte dei commercianti e degli artigiani di via degli Orefici, che, preoccupati per la situazione di abbandono, ci hanno proposto di animare una piazza così bella e simbolica, importante e strategica, sita nel cuore di Ancona. Questo progetto completa la nostra offerta natalizia per il capoluogo, aggiungendosi all'iniziativa Lupus et Agnus, giunta alla sua terza edizione grazie al successo che riscuote ogni anno. Questi due progetti sono gli auguri di buon Natale e Felice Anno Nuovo della Cna a tutta la cittadinanza”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2017 alle 12:50 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPFN