Terzo ed ultimo appuntamento in vernacolo dell’anno nella Biblioteca di Casa delle Culture

1' di lettura Ancona 07/12/2017 - Domenica 10 dicembre alle 17.30 presso la biblioteca di Casa delle Culture il terzo ed ultimo appuntamento del ciclo di letture in vernacolo, dedicato al testo “El Vangelo de mi’ nona” del poeta Duilio Scandali, uno dei libri che fanno parte del “fondo Marinelli” della biblioteca di Casa delle Culture.

In compagnia dello storico Alfonso Napolitano e degli affermati attori della scena vernacolare e non solo, Lilli Gallo e Ubaldo Mengani, passeggeremo con la memoria nel clima Natalizio di altri tempi, grazie al racconto in vernacolo del Vangelo di una nonna ai nipotini. Il pomeriggio si concluderà con un brindisi per lo scambio di auguri.


L’incontro sarà occasione per presentare la campagna di tesseramento natalizia della biblioteca “Se non vuoi regalare il solito libro a Natale, regala una biblioteca” a sostegno di questo luogo di incontro e di cultura e condivisione. Nata 6 anni fa grazie ad una donazione ed inizialmente gestita solo da volontari, oggi la biblioteca ospita una collezione di 5000 volumi e riesce a garantire un orario di apertura settimanale ed offrire servizi per i tesserati.
A Natale è possibile sostenere la biblioteca e le attività che offre regalando la tessera, che permette di poter usufruire del prestito librario, del wi-fi e dei computer oltre che di una serie di sconti attivati con operatori commerciali del quartiere di Valle Miano e del resto della città, e enti di promozione culturale tra cui cinema Azzurro e Galleria, Amat, Marche Teatro). Per chiedere informazioni scrivere info@casacultureancona.it.


da Associazione Casa delle Culture







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2017 alle 15:05 sul giornale del 09 dicembre 2017 - 389 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPGg





logoEV