Conero Eurosped NumanaBlu a 2 punti dalla vetta

11/12/2017 - Coach Cerusico: “Prestazione autoritaria. Alessandrini in campo ci dà tranquillità oltre che qualità”

ANCONA – Prosegue la marcia esaltante della Conero Eurosped NumanaBlu che in casa ha fatto la voce grossa anche contro Fucecchio incassando i tre punti e congedandosi dal proprio pubblico come meglio non si potrebbe. Ovviamente raggiante coach Cerusico che si gode un avvio di campionato eccellente e la condizione in crescita delle sue ragazze. “Per noi era una partita molto importante ed aver ottenuto una vittoria piena ci allontana ancora dal quart’ultimo posto prima ancora che avvicinarci ai playoff”. Per ora nessun cambio di obiettivi: occhi puntati sulla salvezza. Decisiva per il successo la capitana Alessandrini che ha offerto una prestazione di sostanza così come cresce la condizione di Giuliodori e l’intesa con Angelini.

“Avere Erika Alessandrini in campo – ha spiegato l’allenatrice di Ancona – è importante sotto l’aspetto tecnico e tattico ma anche perché la sua presenza dà tranquillità alle giovani compagne che sanno di avere in lei un punto di riferimento tecnico ed emotivo. Sara Giuliodori invece ha lavorato tanto in questo avvio di stagione ritrovare la forma e per dimostrare le sue qualità: ora si sta divertendo anche lei”.

Con 18 punti in classifica la squadra è a due punti dalla vetta ed ha 7 punti di vantaggio sul Rinascita Firenze, quart’ultima, che sabato attende proprio la visita delle ragazze del presidente Castracani. “Se vincessimo anche sabato faremmo un ulteriore importante passo avanti verso la salvezza anche se, con un campionato così equilibrato, occorre tenere sempre tenere l’attenzione molto alta”. Sul versante infortunate, Benedetti è tornata a disposizione mentre Salvucci ha ancora bisogno di tempo per recuperare dal problema alla caviglia patito in un match del campionato under18.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2017 alle 18:25 sul giornale del 12 dicembre 2017 - 342 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPMm