Il cordoglio della Politica per Patrizia Casagrande

13/12/2017 - Si è spenta l'ex presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande. Era da tempo malata. La politica e gli amici esprimo il loro cordoglio. I funerali si terranno Giovedì 14 dicembre.

Un grave lutto ci ha colpito, Patrizia Casagrande ci ha lasciato.

Il PD di Falconara si unisce nel cordoglio e si stringe ai familiari.

In segno di vicinanza per così tale perdita, doverosamente, la cena prevista ed organizzata dal PD Provinciale per il 13/12 a Fiumesino, viene annullata.

Il Segretario PD di Falconara Marittima
Egidio Borsini

Stimata per il suo impegno nel Consiglio Comunale di Senigallia già dal 1985, è stata ottima Assessore, Presidente e Commissario della Provincia di Ancona. Determinata e concreta, amata dai suoi collaboratori, ha segnato con il suo governo un'epoca positiva nella politica della Provincia.

Sempre convinta della necessità di rafforzare il ruolo delle donne nella politica e

nelle Istituzioni è stata protagonista delle battaglie per la rappresentanza e sempre

dalla parte delle donne. Nostra è infatti la consapevolezza della difficoltà di

confrontarsi con il “disagio della rappresentanza” cioè di riuscire a coniugare

insieme i tempi di vita, lavoro, famiglia, impegno politico.

Con lei abbiamo lavorato per salvaguardare dalla dispersione le opere di Nori de Nobili.

Mancherà infintamente alla sua famiglia, al figlio, al marito, alla sorella, agli

amatissimi nipoti.

Mancherà tanto anche a noi. Sarà difficile passare davanti alla sua abitazione per

andare ancora una volta ad una riunione e non fermarsi per vederla arrivare

puntuale ed elegante con il sorriso aperto e il cellulare acceso.

Sen. Silvana Amati

PD, VERDUCCI: CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI PATRIZIA CASAGRANDE ESPOSTO

"Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Patrizia Casagrande. Mi unisco al dolore dei suoi cari e dei compagni della comunità politica cui per la vita intera ha partecipato. Patrizia è stata una militante appassionata e generosa, di grande valore e umanità, ed il suo impegno politico ed istituzionale rappresenta un esempio. Patrizia ci mancherà, il suo lavoro è una testimonianza di bella politica".

cordoglio di Emanuele Lodolini per la scomparsa di Patrizia Casagrande

“Per me è un dolore immenso. Per me Patrizia non è stata solo la Presidente della Provincia di Ancona. È stata molto di più. Una colonna, un riferimento. La sua scomparsa lascia in me un vuoto profondo. È stata nei momenti più difficili e belli della mia storia politica, ma non solo, una importante amica, una confidente oltre che compagna di Partito.

La ricordo con profondo affetto e riconoscenza per la sua fine intelligenza, grande modernità e straordinaria capacità di osservazione e rivolgo in questo momento il mio pensiero affettuoso al marito Furio e alla famiglia. Patrizia mi mancherà. Ci mancherà. Appena eletto, giovanissimo, segretario provinciale dei DS la prima sfida che mi trovai dinanzi fu quella di scegliere colui o colei che avremmo candidato alla presidenza della provincia dopo Giancarli, eredità pesante e vincere le elezioni. Con patrizia che vinse le primarie dei DS vincemmo le elezioni ma facemmo una cosa in più: ci presentammo alle elezioni con la lista dell’ulivo un segnale importante di rilievo nazionale verso la costruzione del partito democratico. Il suo ricordo resterà indelebile nel mio cuore ed il suo esempio mi sarà d’ispirazione perché lei mi ha insegnato a vivere e interpretare il ruolo istituzionale non al chiuso dei palazzi ma fuori in mezzo alle persone e nella società

Segreteria On. Emanuele Lodolini

Il cordoglio di Anci Marche per la morte di Patrizia Casagrande

L’Anci Marche apprende con grande dolore il decesso della signora Patrizia Casagrande Esposto, già Presidente della Provincia di Ancona e Presidente dell’UPI Marche.
Ricordiamo l’eccellente amministratrice che ha sempre considerato imprescindibile la collaborazione tra gli Enti Locali per la valorizzazione dei territori e delle popolazioni amministrate.
Ricordiamo le qualità morali ed umane che ne hanno ispirato l'azione ed i principi di solidarietà per i quali si è battuta. Una grande donna marchigiana che dovrà essere presa ad esempio anche per il futuro.
Il Presidente ed il Direttore Anci Marche a nome di tutti i Sindaci della Regione Marche

"Con la scomparsa di Patrizia Casagrande la nostra comunità perde un punto di riferimento importantissimo. Una vita dedicata alla politica, al servizio delle Istituzioni, al fianco dei territori e dei cittadini. Per il nostro partito Patrizia è stata sempre una straordinaria risorsa, per la sua profonda capacità di interpretare la realtà ed i suoi bisogni, in particolare ma non solo delle donne. Il mio abbraccio più forte alla famiglia di Patrizia. Per noi tutti è un giorno di immensa tristezza, Patrizia ci mancherà tantissimo". Lo afferma la senatrice del Pd Camilla Fabbri.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2017 alle 10:05 sul giornale del 13 dicembre 2017 - 176 letture

In questo articolo si parla di patrizia casagrande, scomparsa, condoglianze

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPPH