Riqualificazione Mercato delle Erbe. Mancinelli:“Vogliamo farlo vivere in tante ore del giorno”

Ancona 12/12/2017 -

Approvata ieri in Consiglio Comunale una norma (la cosiddetta variante) che pone le basi per la riqualificazione e trasformazione del mercato delle Erbe. Spazio che potrà essere incrementato fino al 25% (con una nuova balconata), piu' estese le attivita' che possono essere svolte, culturali e commerciali. “Vogliamo farlo vivere in tante ore del giorno: non solo la vendita di prodotti, ma la possibilita' di sedersi, gustare qualche piatto tipico con gli amici, prendere un aperitivo, assistere alla presentazione di un libro, ad uno spettacolo musicale o una mostra.” Afferma il Sindaco Valeria Mancinelli.

”Qualcosa che avviene in tante citta' dove i mercati tradizionali sono stati riqualificati, in Europa e anche in posti piu' vicini a noi, come il mercato di San Lorenzo a Firenze.” Spiega il primo cittadino”

”Per fare questo, oltre alla riqualificazione fisica dell'edificio occorre creare le condizioni (disponibilità di spazi, estensione degli usi) perche' vi siano potenziali investitori, dato il nostro potenziale bacino di utenza. Noi comunque su questa strada andremo avanti.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2017 alle 18:51 sul giornale del 13 dicembre 2017 - 1629 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, mercato delle erbe

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPOQ





logoEV