Rifondazione Comunista: 'Jesi accetta la sfida, venerdì l'assemblea provinciale'

Ancona 13/12/2017 - L' Assemblea provinciale venerdì 15 dicembre alle ore 21:00 presso la sala ex 2^ circoscrizione in via S.Francesco 52 a Jesi.

A chi , è stanc@, sfiduciat@, non più disponibile a lottare per i propri diritti, diciamo” È giunto il momento di prendere il futuro nelle nostre mani”.

Facciamolo insieme !!!

Riprendiamoci la parola e uniamoci per dare senso alle tante vertenze aperte sul nostro territorio, per restituire valore alla scuola che è pubblica solo per denominazione. Riprendiamo parola, perché le donne non tornino a morire di aborto clandestino e la sanità privatizzata.

Proviamo a produrre una sintesi politica dei tanti conflitti aperti nella regione Marche e portarla a invadere anche le istituzioni.

A marzo 2018 si tornerà a votare, ma nessuno , se non noi stess@ci rappresenterà… Nessuno si farà carico dei nostri bisogni . Nessuno parlerà di disuguaglianze sociali, di redistribuzione della ricchezza, di diritti negati, di democrazia sui territori. Nessuno racconterà la parte propositiva e solidale, le attività di mutualismo e di controllo dal basso, che vivono dappertutto nella penisola e che sono il motore per innescare l’entusiasmo, la passione che solo la lotta sa dare.

La lotta per sottrarci all’apatia, alla cattiveria del potere costituito che pensa ed agisce per preservare la ricchezza dei padroni e delle banche.

Non pensiamo solo ad una lista per le elezioni, ma ad una progettualità politica che vada oltre la scadenza elettorale che si prefiguri come una soggettività politica alternativa al pd, antiliberista e di respiro europeo interna alla sinistra europea e che abbia come principio “una testa ,un voto”.Aperta, inclusiva, ai movimenti,alle associazioni, ai partiti ,alle singole con la consapevolezza che la sinistra è rappresentazione e sintesi delle lotte e non accrocchi di ceto politico.


da Partito della Rifondazione Comunista




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2017 alle 18:27 sul giornale del 14 dicembre 2017 - 271 letture

In questo articolo si parla di politica, Partito della Rifondazione Comunista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPQ3