Christmas Jazz 2017 in piazza Roma

Ancona 14/12/2017 - Venerdì 15 dicembre con JESPER BODILSEN in Santa Claus is coming to Town

Grande successo per gli appuntamenti natalizi di Ancona Jazz, che nelle prime date hanno registrato una grande affluenza di appassionati di musica e hanno allietato il passeggio di quanti erano intenti ad acquistare i regali natalizi. Christmas Jazz 2017, rassegna di cinque concerti pensati per il palco di piazza Roma, si inserisce nel calendario di eventi di Bianconatale del Comune di Ancona.

Domani venerdì 15 dicembre in programma un altro imperdibile concerto, il Santa Claus is coming to town con il contrabbassista Jesper Bodilsen. La grande tradizione danese in fatto di canzoni dedicate al Natale e quella italiana si incontrano nel progetto di Bodilsen, che si compone di canzoni italiane, danesi e standard natalizi. Ascolteremo i successi contenuti nel cd Santa Claus is Coming to Town (2016 UP Art Record / IRD), che ha meritato la menzione Disco del Mese di Musica Jazz – ed. Dicembre 2016. Canzoni accuratamente scelte nel repertorio natalizio che guideranno l’ascoltatore attraverso un viaggio intimo e pieno di swing, tra le note di Let it snow e Quanno nascette Ninno (versione originale di Tu scendi dalle stelle), oltre a molti altri classici arrangiati e prodotti dal contrabbassista Bodilsen. Il concerto è gratuito e inizierà alle ore 18. In caso di maltempo si terrà al Ridotto del Teatro delle Muse e verrà comunicato sul sito e sulla pagina Facebook di Ancona Jazz.

Jesper Bodilsen è contrabbassista, compositore, arrangiatore e insegnante danese. Già studente di Niels‐Henning Ørsted Pedersen, dalla fine degli anni 1990 ha lavorato regolarmente con Ed Thigpen, leggendario batterista di Oscar Peterson, incidendo vari album. Numerose sono le collaborazioni con artisti del calibro di Enrico Rava, Kasper Villaume, Stefano Bollani, Katrine Madsen, George Colligan- Dal 2003 si è esibito in tutto il mondo con il suo celebre
Danish Trio insieme al pianista Stefano Bollani e il batterista Morten Lund.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2017 alle 16:34 sul giornale del 15 dicembre 2017 - 665 letture

In questo articolo si parla di cultura, Ancona Jazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPTl