Il buon cibo marchigiano… è sul grande schermo al Cinema Goldoni

Ancona 14/12/2017 - Parte da Ancona il progetto della CNA Agroalimentare delle Marche “Cinefood”: questo week end al cinema Goldoni si potranno assaggiare le produzioni tipiche marchigiane.

La prima tappa del progetto “Cinefood” della CNA Agroalimentare delle Marche parte da Ancona, precisamente dal cinema Movieland Goldoni il 15 e 16 dicembre. Nel cinema anconetano, in questo week end, sarà possibile assaggiare le produzioni alimentari tipiche della nostra regione.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra CNA Marche unione Agroalimentare, Agis, Regione Marche assessorato al Turismo e Svim, prevede la presenza di produttori agroalimentari locali nelle sale cinematografiche. Nella provincia di Ancona, coinvolte le sale Movieland Goldoni di Ancona e Movieland di Fabriano (22 e 23 dicembre). Dopodiché si sposterà nelle altre province della regione. Un tour del gusto che coniuga cultura cinematografica e cultura del cibo.

In occasione della prima tappa di Ancona, presso il Mercato delle Erbe, alcuni produttori hanno installato totem con le ricette di alcuni dei piatti tipici della tradizione marchigiana.

“Lo scopo della CNA è quello di creare più occasione di contatto con i consumatori, far conoscere le nostre produzioni tipiche artigiane è la priorità – commenta Andrea Cantori, segretario della CNA Agroalimentare della provincia di Ancona – Per questo l’obbiettivo è andare nei luoghi più disparati ed impensabili, come per esempio le sale cinematografiche – conclude Cantori – E’ infatti nostro compito raggiungere i consumatori dove sono e far conoscere le nostre produzioni. Non ci resta che augurare buona visione e buon appetito!”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2017 alle 16:23 sul giornale del 15 dicembre 2017 - 611 letture

In questo articolo si parla di attualità, artigianato, cna, cna ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPTf