Informagiovani: opportunità formative rivolte a giovanissimi e disoccupati

Ancona 14/12/2017 - In questa edizione evidenziamo due opportunità formative rivolte ai giovanissimi ed un'altra rivolta ai disoccupati.

"Operatore grafico indirizzo multimedia" per la promozione e la valorizzazione del territorio è un percorso formativo biennale finanziato dalla Regione Marche rivolto ai ragazzi in età di obbligo formativo, ossia di età tra 16 e 18 anni che abbiano assolto all'obbligo di istruzione ma non siano in possesso di una qualifica professionale triennale.
Il corso mira a formare una figura professionale per cui non esiste al momento sul territorio una'offerta formativa da parte del sistema scolastico.
Le iscrizioni scadono il 19/01/2018.
Il bando completo di modulo di domanda è consultabile a questo link.

Anche "Operatore dell'abbigliamento" è un percorso formativo biennale gratuito rivolto ai ragazzi in età di obbligo formativo e mira a formare una figura professionale che si occupi di seguire le varie fasi del ciclo di produzione in aziende tessili.
Il corso prevede ore di alternanza scuola lavoro in entrambi gli anni.
Alla fine del percorso gli studenti conseguiranno una qualifica professionale triennale.
Le domande possono essere presentate fino al 19 gennaio 2018.
Maggiori informazioni le trovate qui.

Il corso per "Operatore di comunità" per la salute mentale in agricoltura sociale è un corso gratuito volto a formare una figura professionale in grado di operare nelle attività di produzione agricola, di gestire attività didattiche e terapeutiche con animali e piante, di progettare ed organizzare progetti per l'inclusione sociale e lavorativa e percorsi educativi e riabilitativi per le persone con problemi di salute mentale.
Si rivolge ai disoccupati e/o inoccupati marchigiani diplomati con esperienza nel settore agricolo e/o laureati nel settore sociale, umanistico o agricolo.
La scadenza per la presentazione delle domande è l'8 gennaio 2018.
Potete prendere visione del bando a questo link.


da Informagiovani Ancona
     informagiovaniankona.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2017 alle 14:55 sul giornale del 15 dicembre 2017 - 559 letture

In questo articolo si parla di attualità, informagiovani, ancona, informagiovaniankona.com

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPSM