Ordine Psicologi Marche, sie è tenuto alla Facoltà di Economia G. Fuà il giuramento per i nuovi iscritti all’Ordine

Ancona 14/12/2017 - Si è tenuta nei giorni scorsi, presso la sede della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Ancona, l’annuale cerimonia di giuramento per i nuovi iscritti all’Ordine degli Psicologi delle Marche per il 2017.

Quest’anno gli iscritti per la prima volta all’Albo sono stati oltre un centinaio e durante la cerimonia che si è tenuta nel capoluogo, in tanti non sono voluti mancare all’appuntamento organizzato dall’Ordine per prestare il consueto giuramento, nel rispetto del codice deontologico. Un appuntamento e una partecipazione molto sentita dai nuovi iscritti, che una volta prestato il giuramento, hanno ricevuto dalle mani del presidente dell’Ordine Psicologi delle Marche, Luca Pierucci, la pergamena di qualifica di Psicologo, per l’avvio del loro percorso professionale. L’OPM oggi conta circa 2.500 iscritti.


“La cerimonia di giuramento rappresenta un momento simbolico davvero emozionante per l’inizio della vita professionale di ogni nuovo iscritto – spiega il presidente dell’Ordine Psicologi delle Marche, Luca Pierucci –. Per questo motivo abbiamo voluto fortemente condividerla con i nostri colleghi e con le loro famiglie. Attraverso il riconoscimento del nostro codice deontologico, possiamo infatti ribadire la valenza e l’importanza della figura dello psicologo nella tutela della salute del cittadino: lo psicologo, come abbiamo ricordato più volte, non deve essere più inteso solo come un professionista in grado di curare un disturbo psicologico, una patologia o un disagio, ma anche come una figura in grado di
promuovere e supportare il benessere psicologico della persona”.


da Ordine degli Psicologi delle Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2017 alle 16:11 sul giornale del 15 dicembre 2017 - 772 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ordine degli Psicologi delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPTa





logoEV