Affido: domenica va in scena la prima giornata regionale

genitori Ancona 15/12/2017 - Domenica 17 dicembre alla Mole va in scena la prima Giornata regionale sull'affido.

Si terrà domenica 17 dicembre presso la sala boxe della Molte Vanvitelliana dalle ore 15.30 alle ore 19 la 1° Giornata regionale sull'affido. L'idea è nata dall'Equipe Integrata dell'affido familiare del territorio della Provincia di Ancona, equipe composta dagli operatori degli Ambiti territoriali Sociali ( Ambito n. 8-9 Asp Jesi-10- 11-12) e dell' Asur Marche (Area Vasta 2) in collaborazione con le Associazioni delle Famiglie Affidatarie “Ecco tuo Figlio” e “Famiglie per l'Accoglienza”, dal titolo “L'affido in festa”. Il Comune di Ancona si è fatto promotore di questa prima iniziativa che, si ripeterà annualmente sui vari territori della Provincia, dedicata alla condivisione di esperienze delle famiglie e all'ascolto di proposte di quanti vivono l'esperienza dell'affido.

Durante il pomeriggio dopo i saluti dell'assessore ai Servizi Sociali Emma Capogrossi e della Dirigente dott.ssa Stella Roncarelli, verrà raccontata l'esperienza e l'emozione dell'affido attraverso una perfomance di Teatroeducazione a cura di Silvano Sbarbati con la Compagnia del Buon Affido composta dagli operatori del Comune di Ancona e dalle famiglie affidatarie (progetto finanziato dalla Cariverona).

Ci sarà inoltre una lettura animata a cura delle famiglie affidatarie dell'Ambito 9 Asp i Jesi, un laboratorio creativo aperto a tutti grandi e piccoli a cura dell'Ats 8 di Senigallia ed uno spettacolo teatrale dal titolo “Non ci resta che ridere” a curo di “Clown Destini” di Ancona. Per tutta la durata dell'evento ci sarà l'animazione per i bambini offerta dagli operatori del Punto Luce di Save the Children e dei Centri di Aggregazione del Comune, dei ragazzi del progetto del Servizio Civile del Comune di Ancona e grazie la collaborazione del Museo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2017 alle 18:16 sul giornale del 16 dicembre 2017 - 462 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, comune di ancona, affido, giornata regionale dell\'affido nelle marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aPVK





logoEV