Presentazione nuovo romanzo di Asmae Dachan al Ridotto delle Muse

Ancona 19/12/2017 - Venerdì 22 dicembre 2017 si terrà al Ridotto del Teatro delle Muse la presentazione del nuovo romanzo della giornalista e scrittrice italo-siriana Asmae Dachan, “Il silenzio del mare”, Castelvecchi Editore .

L’evento, che inizierà alle 17, gode del patrocinio del Comune di Ancona e vedrà la partecipazione della scrittrice Maria Lampa e del Consigliere Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti Dario Gattafoni, che dialogheranno con l’autrice.

La nuova opera di Asmae Dachan è un libro che attinge dall’attualità della tragedia siriana e che racconta, attraverso le vicende di Fadi e Ryma, due fratelli di Aleppo, il dramma della repressione, dei bombardamenti, del terrorismo e della fuga di massa dalla Siria. Una fuga che vede come meta l’Italia, ma che proprio nelle acque del Mediterraneo vede consumarsi una tragedia…

Ad accompagnare la presentazione del romanzo la musica del celeberrimo Marco Poeta, che ha composto con il suo fado la colonna sonora del book trailer del libro. L’attrice e doppiatrice Giulia Poeta leggerà alcuni estratti dell’opera.

L’appuntamento è a partire dalle 17:00 e sarà anche l’occasione per uno scambio di auguri in vista delle imminenti festività.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2017 alle 19:23 sul giornale del 20 dicembre 2017 - 563 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP4L





logoEV