Univpm in musica, a Natale doppio appuntamento

1' di lettura Ancona 19/12/2017 - Doppio appuntamento musicale per l’Università Politecnica delle Marche, che ha in programma due splendidi concerti per scambiarsi, con gioia, gli auguri prima delle feste. Il primo mercoledì 20 dicembre in Aula Magna il secondo venerdì 22 dicembre in Cattedrale.

Doppio appuntamento musicale con l’Università Politecnica delle Marche. In programma due splendidi concerti per scambiarsi, con gioia, gli auguri prima delle feste. Il primo, mercoledì 20 dicembre, è il “Concerto di Natale in Aula Magna” nel Polo Monte Dago di Ancona alle 21:00, con il coro Lirico Marchigiano “Vincenzo Bellini” e l’Orchestra d’Archi Junior del Conservatorio “G. B. Pegolesi” di Fermo. Il programma è davvero ricco ed emozionante. Tra i brani che verranno eseguiti il concerto Grosso “Fatto per la notte di Natale” di Corelli, il Divertimento per archi in Re Maggiore di Mozart e poi Leyden, Bizet, John Rutter con Christmas Lullaby concludendo con White Christmas di Irving Berlin. Al termine del concerto ci sarà spazio per un brindisi augurale accompagnato dal tradizionale panettone.

Altro appuntamento da non perdere, venerdì 22 dicembre, con l’ormai tradizionale “Concerto di Natale in Cattedrale” presso il Duomo di San Ciriaco di Ancona, alle ore 21:15 ritorna organizzato dal Coro Universitario del CRUA dell’Università Politecnica delle Marche. Quest'anno, per intonare insieme armoniose melodie natalizie, saranno ospiti più che graditi il Coro Universitario di Camerino, il Coro Giovanile Città dei Suoni di Ancona e l'Orchestra Fiati di Ancona diretta da Mirco Barani. Una buona occasione per fare gli auguri in musica alla nostra città e a tutti i suoi abitanti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2017 alle 19:30 sul giornale del 20 dicembre 2017 - 745 letture

In questo articolo si parla di cultura, università, università politecnica delle marche, ancona, univpm

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP4R