Penultimo appuntamento per Christmas Jazz 2017 in piazza Roma

2' di lettura Ancona 21/12/2017 - Il weekend che precede il Natale è per il pubblico di Ancona Jazz molto atteso. Due gli appuntamenti in programma: domani, venerdì 22 dicembre, prosegue la rassegna Christmas Jazz 2017, inserita nell'ambito della manifestazione Bianconatale, organizzata dal Comune di Ancona.

Domani sarà la volta del Michele Samory Quartet in Satchmory's Christmas in Blue. Mentre per le vie del centro sarà corsa all'ultimo regalo, sul palco di piazza Roma potremo ascoltare un repertorio che prende spunto dai grandi trombettisti dei tempi passati, da Louis Armstrong (Satchmo, da cui deriva il nome del gruppo) a Dizzy Gillespie, da Cootie Williams a Clark Terry. La formazione: Michele Samory- tromba e voce, Tommaso Sgammini- piano, Manuele Montanari- contrabbasso, Lorenzo Marinelli- batteria.

Gli eventi sono tutti gratuiti e si terranno ogni venerdì alle ore 18, sino al 29 dicembre.

Ultimissimi posti in galleria invece per il tradizionale appuntamento gospel di Ancona Jazz sabato 23 dicembre al Teatro delle Muse, alle ore 21.30, con The Harlem Voices feat Dr. Eric B. Turner. Sette elementi, cinque voci e una sezione ritmica costituita da tastiera/basso e batteria. Artisticamente, gli Harlem Voices non possono essere etichettati sotto un genere preciso perché amano dilatare i confini del genere gospel e creare melodie dinamiche arricchite di armonie, portando l’ascoltatore ad assaggiare i colori r’n’b, soul e funky. Amano muoversi e ballare e tutti i membri della formazione hanno almeno 20 anni di esperienza nel mondo della live music, hanno cantato e suonato nei più prestigiosi gruppi gospel, soul e rock (Mariah Carey, Yolanda Adams, Fantasia, Shakira, Ronda Ross, U2, solo per citarne alcuni).

Il pastore e leader del gruppo è Eric B.Turner, che ha cantato durante il ballo inaugurale della Presidenza di Barack Obama nel 2009. Da alcuni anni è lead singer negli attuali Temptations e Drifters, attore e musicista in diversi musical di Broadway quali Sunfish-The Musical”, “Rent”, “Ain’t Misbehavin”, “Lil Shop of Horrors” , film come “Synecdoche”, “New York” (2008) e “American Gangster” (2007), oltre che per serie televisive celeberrime anche nel nostro paese come “NBC’s- “Law & Order”, CBS’s- “CSI:NY”. Si è esibito con Mariah Carey, Anthony Hamilton, Anita Baker, Chaka Khan, Michael McDonald, Jahiem, Joe, Elisabeth Withers aVickie Winans e Karen Clark-Sheard.

Bilglietteria del Teatro delle Muse: 071 52525


Per ulteriori info: www.anconajazz.com








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-12-2017 alle 22:16 sul giornale del 22 dicembre 2017 - 641 letture

In questo articolo si parla di cultura, Ancona Jazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aP96