2 gennaio 2018








...

Il Corpo nazionale dei vigili del fuoco si colloca nell'ambito dell’organizzazione del Ministero dell’Interno quale struttura a cui è affidato, su tutto il territorio nazionale, il servizio di soccorso pubblico, anche per la difesa civile, e di prevenzione ed estinzione degli incendi, al fine di garantire la tutela della vita umana e la salvaguardia dei beni e dell’ambiente.


...

Fine anno momento di bilanci. Quello dei GLS Dolphins Ancona però quest’anno è stato rinviato all’8 gennaio, al giorno dopo la finale scudetto, lo Young Bowl, che la formazione Under 19 di coach Polenta disputerà il 7 gennaio a Firenze contro l’armata Seamen Milano. Questa felice appendice conta e vale più di ogni possibile bilancio per la società dorica che ha vissuto un 2017 pieno di soddisfazioni.



30 dicembre 2017



...

“Liceo breve”, il Savoia tra le 100 scuole selezionate dal Miur per avviare la sperimentazione Il diploma in 4 anni, iscrizioni aperte dal 14 gennaio La preside Rucci: “Un passo incredibile verso l'Europa e verso il mondo”.



...

Inaugurata agli Ospedali riuniti di Ancona la Tac più potente del mondo, la prima in Italia in uso in una struttura pubblica. Si chiama Somatom Force e vanta una altissima velocità di scansione e una bassissima dose radiogena: una total body richiede meno di cinque secondi per un adulto e un solo secondo se si tratta di un bambino.





...

Un investimento di 2 milioni di euro da parte della Regione, che promette di rivoluzionare il reparto radiografia dell'ospedale di Torrette. Meno radiazioni in una manciata di minuti per ogni paziente.




...

Nemmeno a Capodanno il Museo Omero tradisce la sua tradizione di accoglienza, gioco, divertimento e cultura, (contravvenendo alla prassi per cui il lunedì i Musei sono chiusi).


29 dicembre 2017

...

Era al volante della propria vettura, fortunatamente parcheggiata in via de Gasperi, quando si era sentito svenire. Debole l'uomo, in condizione di dormiveglia non riusciva a trovare le forze per chiedere aiuto, fino a perdere definitivamente i sensi nella propria vettura.


...

Direttore del reparto reparto di malattie metaboliche e diabetologia all'Inrca, il dottor Boemi e deceduto per un malore il 27 dicembre nella propria abitazione all'età di 58 anni. Partecipi al lutto l'istituto Inrca e della Cisl con la quale il professore aveva collaborato.





...

Non rispondeva dalla prima mattina di Giovedì, alle chiamate di figli e parenti, suscitando così il timore degli stessi che fosse accaduto qualcosa. All'ennesima telefonata senza risposta i cari si rivolgevano allora al 118.


...

Nell'ambito del presidio del territorio due Carabinieri della Stazione di Camerano, fermavano nella giornata di mercoledì, due ragazzi in via Farfisa, zona Grotte Center. Alla richiesta di esibire i documenti di identità i due giovani si opponevano strenuamente all'ordine dei Carabinieri, fino a farsi condurre in caserma per l'identificazione.


...

Dopo lo straordinario successo della serata gospel al Teatro delle Muse lo scorso 23 dicembre, con un sold out che ha acceso il Massimo dorico, si conclude venerdì 29 dicembre la rassegna musicale di Ancona Jazz, Christmas Jazz 2017, programma di cinque concerti natalizi sul palco sotto l'albero di piazza Roma, organizzata nell'ambito della manifestazione Bianconatale del Comune di Ancona.





...

La mensa di Padre Guido offre ogni giorno pasti caldi e rifugio a che ne ha bisogno. Tra questi al pranzo di giovedì si trovava un giovane pachistano di 25 anni. Il ragazzo in attesa di consumare il proprio pasto cadeva a terra in preda a un malore.