IN EVIDENZA


Vendita straordinaria: dal 20 al 22 ottobre sconti speciali su tutte le nuove collezioni

Sta per partire la vendita straordinaria di abbigliamento bambino 0-8 anni con uno speciale sconto del 20% su tutti i nuovi arrivi Autunno-Inverno '18 e con sconti fino al 70% nella sezione outlet.

10 gennaio 2018





...

La granfondo dell'11 marzo partirà dal centro storico di Ancona per arrivare al promontorio del Monte Conero, passando attraverso le colline del Verdicchio. Due i percorsi: uno di 127 e l'altro di 85 chilometri. Definiti i due tracciati della 4ª Granfondo Città di Ancona, che si terrà domenica 11 marzo nella "città dorica" per la regia organizzativa del Pedale Chiaravallese.




...

5 Dipartimenti dell’Univpm premiati da Anvur e Miur come eccellenti. Con questo provvedimento arriverà un finanziamento straordinario di oltre 30 milioni di euro “che serviranno per potenziare la ricerca – afferma il Rettore - assumere giovani ricercatori e giovani professori oltra al personale tecnico amministrativo”.


9 gennaio 2018






...

Il fascino indiscusso del circo oppure la sfrenata comicità e la satira contemporanea. Ricca e variegata l'offerta 2018 targata Teatro Panettone. “Tout le Cirque” e “Made in Marche” : tornano anche quest'anno le già apprezzate rassegne nella storica struttura di Brecce Bianche che dal 2007, è gestita dal Gruppo teatrale Recremisi il quale si è fatto carico in questi anni delle spese di recupero della struttura (circa 300 posti) e della sua gestione.


...

Oltre 84 mila persone hanno visitato, fino a ieri 7 gennaio, la mostra "Sacra Conversazione" di Tiziano a Milano, nella cornice di Palazzo Marino in piazza della Scala. La Pala Gozzi della Pinacoteca Comunale di Ancona è apprezzatissima da tanti milanesi e turisti. L'esposizione resterà aperta fino a domenica 14 gennaio




...

Falconara e Chiaravalle in campo ma a vincere è la solidarietà. L'iniziativa di domenica 7 gennaio, al PalaBadiali è riuscita ad attirare pubblico e offerte che sono state donate in beneficenza all'associazione Ylenia Morsucci, onlus che dal 2009 si occupa di sostenere progetti sulla sanità e sulla disabilità.


8 gennaio 2018



...

Calma piatta, nessuna brezza nella notte tra il 4 e 5 gennaio 2018. Il freddo induce a stare in casa. Però c'è sempre chi deve uscire sul balcone per mettere ad asciugare l'ultimo bucato, chi porta il proprio cane a fare l'ultimo giretto, chi apre una finestra per far uscire il gatto, chi sta rientrando in auto verso casa. C'è una puzza insopportabile: alcuni la descrivono come zolfo misto ad idrocarburi o benzina, ad altri sembra simile a uova marce. L'olezzo è acre.








...

Un' Epifania caratterizzata da nebbia e umidità, che hanno reso le strade scivolose e pericolose. Lo hanno scoperto a loro spese due automobilisti che stavano percorrendo alle 5 e 30 del mattino di Domenica sono incorsi in due distinti incidenti stradali.






...

Il movimento civico per Un’altra idea di città si allarga e si organizza: sabato 20 gennaio dalle ore 16 alle 20 al Circolo Germontari di Ancona i cento promontori dell'iniziativa chiamano cittadini e cittadine a discutere i grandi temi del Comune e le modalità di partecipazione alla vita politica.


...

Confartigianato Trasporti, in collaborazione con l’ente di formazione SINCA, organizza corsi per primo rilascio e rinnovi di patenti A.D.R. necessari per condurre automezzi adibiti al trasporti di merci pericolose (Base, Cisterna, Esplosivi e Radioattivi). I corsi sono rivolti a tutti, imprenditori e cittadini ed aspiranti autisti.


...

Flaubert scriveva “Bisogna avere un cuore per capire quello altrui". Il giorno dell’Epifania le mamme del Comitato genitori dei bambini cardiopatici armate del loro cuore speciale hanno voluto portare un momento di spensieratezza a tutti i piccoli ricoverati ma anche un messaggio di solidarietà e vicinanza a tutti i genitori che si trovavano a vivere l’esperienza del ricovero dei piccoli guerrieri .



...

La mostra "Il pane nostro" di Giorgio Mercuri ha registrato un certo successo di pubblico nell’ultimo scorcio dell’anno: per questo è stata prorogata fino al 30 gennaio. L’evento è stato curato da Andrea Carnevali, in collaborazione con Massimo Berti e Alessandro Posanzini.