IN EVIDENZA





...

12 febbraio 2018













...

’Anconitana vince al Carotti di Jesi una partita non facile con Le Torri Castelplanio: il 3-1 riporta i dorici a +11 sull’Osimo Stazione. Il match si mette subito in discesa per l’Anconitana che al 7’ è già in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Apezteguia (11° centro stagionale) e causato da un netto tocco con la mano in area di Orlando (graziato dall’arbitro, era già ammonito) sulla punizione di Marengo.






...

Il lavoro continuo di informazione svolto in questi ultimi anni ha come obiettivo principale quello di rendere noto ai cittadini tutte le attività di interesse pubblico svolte dall’Amministrazione Comunale, cercando di rafforzare sempre più la trasparenza e la partecipazione.



...

Il 10 febbraio a Macerata, per a manifestazione contro il razzismo ispirata dall'attentato di Traini del 3 febbraio in migliaia sono accorsi da tutta Italia. Immancabile la partecipazione anconetana, presenti alla manifestazione l'associazione studentesca ACU Gulliver, la sezione anconetana dell'Ambasciata dei Diritti, il consigliere comunale Rubini e decine di cittadini autonomi.


11 febbraio 2018


10 febbraio 2018






9 febbraio 2018









...

La compagnia aerea tedesca Lufthansa rafforza la collaborazione con l’aeroporto delle Marche introducendo la terza rotazione per Monaco di Baviera a partire dal prossimo 16 Aprile per tutta la stagione estiva 2018.


...

È da oggi scaricabile su tutti gli smartphone l'applicazione della Polizia di Stato Youpol, già testata e funzionante nelle città di Roma, Milano e Catania. I cittadini potranno segnalare alla Polizia comportamenti anomali o sospetti e reati di cui sono testimoni, in maniera rapida veloce e volendo anonima.


...

Anche quest’anno al Museo Archeologico Nazionale delle Marche si festeggia il Carnevale tra cultura e divertimento. Lo scopo dell’evento è far fruire il museo non solo come luogo da contemplare e osservare, ma anche da vivere, nel rispetto della sua funzione culturale, come ambiente di svago e di piacevole conoscenza per tutti i visitatori.