IN EVIDENZA





...
Sono stati arrestati per furto aggravato grazie alle Volanti di Polizia e le inequivocabili immagini video del centro commerciale. Nei guai due 33enni ad Ancona

...
Nel Contesto della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Trenitalia apre le porte con l’Open Day Trenitalia con una visita all’Impianto di manutenzione regionale e fare il punto su presente e futuro della mobilità sui binari delle Marche.

...
Vivere Ancona è alla ricerca di collaboratori commerciali. Invia il tuo cv o chiamaci per un colloquio.

11 marzo 2018

10 marzo 2018




...

Risorse del Fondo progettazione insediamenti prioritari previsto dal nuovo codice degli appalti Il presidente Giampieri, riconosciuto ruolo strategico a proposte Autorità di sistema. Due decreti del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, assegnano per i prossimi tre anni più di 200 milioni a città metropolitane, province, comuni, autorità di sistema portuale.





9 marzo 2018




...

Stava percorrendo la strada provinciale 76 (via clementina), quando, in prossimità della strada Adriatica, per motivi ancora non chiari perdeva il controllo della sua Fiat Panda, uscendo di carreggiata.




...

Una giornata dedicata al potenziamento della genetica oncologica nelle Marche. Dal titolo ‘Stelle per l’oncologia’ questa mattina si è tenuta una cerimonia per l’inaugurazione di un nuovo macchinario denominato NGS (Next Generation Sequencing) e di nuovi ambulatori per il counselling genetico nel Centro di riferimento Regionale di Alta Specializzazione in Genetica Oncologica, attivo presso la Clinica Oncologica dell’Università Politecnica delle Marche - Ospedali Riuniti di Ancona.


...

Dal 12 al 18 marzo 2018 si tiene la “Settimana del Cervello” (“Brain Awareness Week”), campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuro-scientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello.


...

Mentre la città di Ancona è in attesa che venga attivato un centro del riuso, l’Amministrazione organizza iniziative "spot" per "sensibilizzare" la popolazione ed abituarla alla riduzione della produzione dei rifiuti attraverso pratiche virtuose di scambio di oggetti ancora servibili.



...

Il primo e più importante tra i riconoscimenti in arrivo con una lettera diretta ad Aldo Grassini: Gentile Presidente, ho il piacere di trasmetterle l'unita medaglia che il Capo dello Stato ha voluto destinare, quale suo premio di rappresentanza, alla Mostra fotografica e documentaria dal titolo “Il mondo ci chiama Carlo Urbani e la sua missione”, in programma ad Ancona.




...

giallo di Coldiretti e il giallo delle mimose per Francesca Gironi confermata responsabile regionale di Donne Impresa. L'assemblea delle imprenditrici agricole ha confermato il mandato della presidente uscente oggi, giovedì 8 marzo, al termine di un vivace dibattito che ha toccato i temi cari alla categoria: sviluppo dell'imprenditoria femminile, opportunità del mercato, servizi legati alla maternità da poter coniugare con il lavoro.



...

Giancarli: «Un investimento importante per garantire la sicurezza ed il benessere di bambini, ragazzi e giovani del nostro territorio. Molti interventi attesi da anni potranno ora realizzarsi, risolvendo quelle situazioni di disagio per le famiglie che a volte si sono presentate nella nostra regione». 2.734.767 € i fondi destinati al territrio di Ancona, 99.000 a Camerata Picena, 377.323 a Falconara Marittima.



...

Mercoledì 14 marzo seminario gratuito promosso da ICA Academy presso l’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Ancona.




8 marzo 2018

...

Esplodono le strade di Ancona, bombardate dal maltempo che non accenna a passare. Prima la neve, poi il ghiaccio, quindi la pioggia: è un disastro la rete viaria del capoluogo, disseminata di buche, alcune di proporzioni impressionanti, come la voragine che si è aperta in via VIII Marzo martedì sera e che ha costretto i vigili del fuoco a interdire la circolazione di auto e pedoni.




...

Apre al pubblico l’8 marzo presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, Henri Cartier-Bresson Fotografo, 140 scatti in una grande mostra promossa dal Comune di Ancona ed organizzata da Civita Mostre in collaborazione con la Fondazione Henri Cartier- Bresson e Magnum Photos Parigi.