12 aprile 2018



...

Il candidato Sindaco della lista civica appoggiata dalla coalizione di destra, Stefano Tombolini orta l'attenzione sul porto: “Una relazione quello di Ancona con il suo porto non fiorita come si vuole far crede. Ogni anno più di un milione di turisti passano per il porto di Ancona senza che la città ne tragga alcun vantaggio”.



11 aprile 2018






...

“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio” con queste parole ispirandosi al Santo Padre il Questore di Ancona ha voluto chiudere il suo discorso di celebrazione dedicato alla polizia. Un discorso che abbraccia la polizia e i suoi uomini e donne, così come i cittadini ed in Particolare i giovani. L’encomio anche a Carlo Pinto dirigente della Squadra Mobile




...

Non sono ancora chiare le dinamiche che hanno causato lo scatenarsi delle fiamme in uno degli archi di via Papa Giovanni XXIII, forse a prendere fuoco il materiale abbandonato da dei senzatetto soliti ripararsi sotto gli archi presenti sulla via.


...

Il binomio solidarietà e Conero Running è sempre più forte e, anche in questa ottava edizione che si correrà domenica 22 aprile da Numana a Porto Recanati, la Fondazione Ospedale Salesi Onlus è partner dell'iniziativa. Come di tradizione, ad essa sarà destinato un euro della quota di iscrizione alle differenti gare che i partecipanti saranno chiamati a versare.


...

Prosegue il confronto diretto con gli anconetani. Domani il sindaco Valeria Mancinelli, ricandidata alle prossime amministrative, sarà presente dalle ore 17 alle 19.30 nella sede del Comitato elettorale, nella Galleria Dorica, per incontrare i cittadini ed ascoltare idee e suggerimenti utili per proseguire insieme il percorso di rinnovamento del capoluogo.


...

Da tempo anche il Comune di Camerano ha in dotazione il «Police control», che permette il controllo automatico delle targhe dei veicoli in circolazione, verificandone principalmente la copertura assicurativa e la revisione.




...

Sabato 14 aprile 2018 alle ore 17,00 presso il Museo CART, “Centro di documentazione per l’arte contemporanea” P.zza Mazzini di Falconara Marittima (AN), avrà luogo la prima edizione di un evento espositivo di pittura, incisione, scultura e fotografia, dal titolo "L'arte creativa che sa appassionare” La costa marchigiana e il suo territorio nel contemporaneo.



...

“Lavorar cantando canzoni e canzonette, la storia del movimento operaio attraverso la canzone” questo è il titolo dello spettacolo ideato ed arrangiato da Piero Cesanelli, che verrà messo in scena dall’Ensemble la Compagnia ad Ancona giovedì 12 aprile alle ore 21 nell’ambito dell’evento “Le Marche di domani: sviluppo, lavoro 4.0 e coesione sociale” organizzato dall’Università Politecnica delle Marche, presso l’Aula Magna di Ateneo Guido Bossi, Polo Universitario Monte Dago ad ingresso libero.



...

Importante appuntamento Martedì 24 aprile, ore 17.30 al Museo Diocesano “Mons. Recanatini” di Ancona per la presentazione delle donazioni da parte del Cardinale Edoardo Menichelli e dell’erede della famiglia Passionei. Si tratta di oreficerie e volumi, donati dal Cardinale all’Arcidiocesi che ha guidato per tanti anni.



10 aprile 2018





...

Sulla pelle della città, segnatamente su quella dei suoi giovani universitari si sta consumando un torto gravissimo, Nel silenzio più assordate da parte della sindaca renziana Mancinelli e del suo ex assessore ai lavori pubblici Urbinati oggi massimo dirigente dell’Erap della provincia di Ancona, sull’ex Buon Pastore si sta infatti consumando una farsa gigantesca con uno spreco di denaro pubblico e con delle sostanziali illegittimità procedurali che hanno davvero dell’incredibile.