IN EVIDENZA



...
La fattura elettronica, oltre ad essere un obbligo di legge dal 1 gennaio 2019, è un passo importante per la digitalizzazione dei documenti contabili. Nello scorso articolo abbiamo parlato di: che cos’è la Fattura Elettronica e il perché di questa nuova normativa fiscale.

...
L'anconetana Giorgia Speciale conferma le speranze e le attese per l'importantissimo appuntamento dei Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires conquistando l'oro nel windsurf Techno 293+. I comlimenti del Presidente della Regioni Ceriscioli e del Presidente del Coni Marche Luna:

...
Castelferretti: sull’inquinamento del fosso S. Sebastiano del 23 settembre scorso, il Consigliere comunale di CiC/FBC/SAF ha presentato un’interrogazione per conoscere quanto accertato. Loris Calcina ha dichiarato: “Ormai è evidente che chi considera il fosso S. Sebastiano una discarica è convinto di rimanere sconosciuto e impunito: dopo la scomparsa del clamore e dell’attenzione sull’ultima contaminazione, puntualmente se ne verifica un’altra! Se sono sempre i cittadini a scoprirla e a pagarne le conseguenze, significa che i controlli preventivi e repressivi non esistono!”

...
Sono 62 i corsi e tra le novità anche 'Creare con il vetro' e Grafologia. A completare l'offerta spettacoli, viaggi e mostre, incontri aperti alla cittadinanza

...
ANCONA- Un pomeriggio assurdo per i Portuali Calcio Ancona. Il Cupramontana di mister Tarabelli ha sbancato il Raimondo Vianello di Offagna imponendosi 1-3 e sfruttando al meglio quanto gli è capitato.

14 aprile 2018








...

Arriva lo speaker motivazionale per le imprese Lunedì 16 aprile incontro organizzato da Confartigianato con il formatore Gianluca Malatini


13 aprile 2018






...

Il Dipartimento di Scienze dell'Ambiente e della Terra dell'Università degli Studi “Bicocca” di Milano ha scritto all'Amministrazione comunale chiedendo la disponibilità dell'ente a collaborare per la realizzazione di uno studio sulla frana di Ancona.


...

“Ascoltare, condividere e agire insieme, così si ri-crea una comunità solidale dove l’esigenza di qualcuno è percepita come collettiva e non lasciata allo spontaneismo spesso improduttivo.” Lo afferma convintamente Sara Silvi, candidata a consigliera comunale di Falconara a Sinistra. E cita Don Lorenzo Milani: “Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia”.


...

Focus su Ancona ieri e oggi grazie al tour dei giornalisti delle maggiori testate nazionali dedicate al Turismo. Inviati di Dove (magazine del Corriere della Sera), Repubblica, Bell'Italia e Italia Turismo News hanno potuto apprezzare in queste due giornate le bellezze paesaggistiche, l'enogastronomia e i ritrovati spazi culturali della città.



...

Noi lo avevamo detto. Ci siamo interessati della questione a vari livelli Politico ed economico . Il bando di concessione e gestione degli EX Mutiltatini è stato costruito per fare in modo che nessun soggetto possa partecipare e così è stato . troppe le richieste economiche e troppo stringenti i requisiti , troppi gli errori anche banali nel gazzetta ufficiale .


...

Al via la quarta edizione dell’iniziativa di conoscenza dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, con visite guidate gratuite per gli alunni delle scuole primarie per capire come funziona il porto. La prima visita della scuola primaria “Massimo D’Azeglio” di Ascoli Piceno. Fino a maggio più di 500 fra studenti e alunni, a tutti i partecipanti l’attestato di “Esperto del porto”.


...

Dopo il successo del progetto Musicauna con la Form, la Colours Jazz Orchestra e l'artista Rossana Casale, continuano le serate primaverili di Ancona Jazz.



...

Nella confusione che contraddistingue lui ed il PD falconarese gli capita anche di contraddire sé stesso che dall’inizio della sua campagna elettorale lamenta l’isolamento della Giunta Brandoni salvo poi scoprire, per sua stessa ammissione, che la stessa collabora fattivamente con gli enti sovraordinati.


...

Riprenderanno presto i lavori sul ponte 167, dove persero la vita due coniugi marchigiani. La struttura che sovrasta l'Autostrada A14, durante dei lavori di ampliamento, è crollata più di un anno fa.




...

Ad Ancona la quinta tappa della nuova campagna nazionale di Fondazione AIOM. Il 24% dei marchigiani fuma e il 34% è in sovrappeso. Domani alle 17, al DLF di Largo Sarnano 8, si terrà un incontro educazionale. La prof.ssa Rossana Berardi (Direttore Clinica Oncologica dell'UNIVPM-Ospedali Riuniti): “Non è mai troppo tardi per modificare le proprie abitudini e stare alla larga dal cancro”.



...

In considerazione del fatto che il giorno lunedì 30 aprile è collocato fra giornate non lavorative sia precedenti che successive, l’Amministrazione comunale ha deciso, per tale data- considerate anche le esigenze di contenimento della spesa di funzionamento delle strutture- la chiusura di tutti i servizi/uffici comunali fatta eccezione per quelli che erogano servizi essenziali o prestazioni legate a diritti del cittadino per i quali occorre agire con immediatezza.



...

Si è svolta ieri, mercoledì 11 aprile 2018, presso la Sala Pomarancio della Basilica della Santa Casa di Loreto, la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa tra la Delegazione Pontificia, rappresentata dall’Arcivescovo Delegato, Mons. Fabio Dal Cin, e le Università di Ancona, Camerino, Macerata e Urbino, rappresentate rispettivamente dai Rettori Prof. Sauro Longhi, Prof. Claudio Pettinari, Prof. Francesco Adornato e dal Pro Rettore Vicario, Prof. Giorgio Calcagnini.




...

Andando ad analizzare e confrontare i dati dell’ultimo triennio (2016-2017-2018) delle tariffe domestiche per il conferimento dei rifiuti del Comune di Camerano e i Comuni limitrofi e più rappresentativi della Provincia di Ancona, è possibile constatare che i cittadini Cameranesi hanno delle tariffe sensibilmente più basse rispetto agli altri Enti Locali.


...

L'Associazione culturale Ankon nostra è lieta di invitare la cittadinanza e gli operatori della stampa all'inaugurazione della mostra fotografica "Scatti rubati - diario di un viaggio", che avverrà sabato 14 aprile p.v. alle ore 11.00 presso la Sala eventi del Mi.Na.Bar in corso Carlo Alberto 83/a.


...

Il candidato sindaco di Altra Idea di Città Francesco Rubini, dopo aver firmato la petizione online promossa dal Circolo Naturalistico "Il Pungitopo" a tutela del Parco del Conero, tende a ribadire l'assoluta volontà di preservare quella che deve considerarsi un'autentica eccellenza nazionale: "Difendere il Parco del Conero è caposaldo della nostra azione politica".


12 aprile 2018